breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

24/12/2021 20:48

La vittoria del buonsenso: Ternana-Atlante Grosseto si recupererà! Lo ha deciso il giudice sportivo

Era giusto che andasse così’. Anzi, doveva andare così, perchè solamente per il senso di responsabilità mostrato nella gestione di questo episodio, l’Atlante Grosseto aveva il diritto di poter giocare la partita di Terni. E anche la Generali Ternana, per l’immediata disponibilità mostrata davanti al problema manifestatosi all’improvviso, proprio alla vigilia della gara del PalaDiVittorio, meritava l’opportunità di poter disputare regolarmente la gara con i maremmani. 


Il giudice sportivo della Divisione Calcio a 5, Massimiliano De Renzis, ha invece fatto trionfare l’unico elemento che in tutta la vicenda doveva essere il volano di un rinvio per la più eloquente delle cause di forza maggiore: perchè chi ha seguito passo passo la vicenda e conosce i retroscena, sa bene che l’iniziativa dell’Atlante di non presentarsi a Terni è stata resa necessaria per tutelare l’incolumità non solo dei propri tesserati ma anche di quelli della Ternana, andando contro anche quanto prescritto da un protocollo che in questo caso, per la "legge dei numeri", imponeva di giocare regolarmente.


Chapeau all’avvocato De Renzis, chapeau all’Atlante Grosseto e al presidente Tonelli, chapeau alla Generali Ternana per la disponibilità dimostrata in questa delicata vicenda. La partita si recupererà: se sarà il 18 gennaio (come chiesto già venerdì scorso congiuntamente dai club) non lo sappiamo, ma comunque - ed era quello che intanto premeva - si recupererà. Il buonsenso ha vinto… ma non ancora del tutto.


CLICCA QUI PER LEGGERE LA DISPOSIZIONE DEL COMUNICATO N.429