Le doppiette di Zanchetta e Bocci rialzano alla grande il Melilli: Siac domato nel derby siciliano

Ritorna alla vittoria il Melilli nel derby contro la Siac Messina. Prova di grande caparbietà e carattere, pur soffrendo nella ripresa, viste le tante occasioni da gol fallite, compresi tre pali colpiti, sul parziale di 3-2, che lasciava il risultato apertissimo. Poi Zanchetta, con la sua doppietta, riusciva a mettere in sicurezza il risultato per il quintetto di Batata che alza le braccia al cielo al suono della sirena.

Le due reti di Bocci, salito a quota otto in campionato, ed il timbro del 3-0 di Rizzo, lasciavano presagire un pomeriggio in discesa per i padroni di casa. A 6’’ dall’intervallo, però, Giordano accorciava le distanze ed a metà ripresa consentiva ai suoi di portarsi sul meno uno. Nel giro di due minuti, nel finale, le due realizzazioni di Xuxa Zanchetta (la prima sul tiro libero dopo l’espulsione di D’Urso nelle fila ospiti), fondamentali per il raggiungimento di una vittoria tanto importante per il morale, quanto per la classifica.

 

CITTA’ DI MELILLI-SIAC MESSINA 5-2 (pt 3-1)
CITTA’ DI MELILLI: Parisi, Failla, Monaco, Rizzo, Zanchetta, Fiore, Chalo, Everton Batata, Bocci, Tarantola, Spada, Bruno.
SIAC MESSINA: Barbosa, D’Urso, Venuto, A. Colavita, Giordano, Capillo, Santoro, Corrieri, Zappalà, D’Emilio, Farinella, L. Colavita.
ARBITRI: Seminara e Lupo di Palermo. Crono: Schillaci di Enna.
MARCATORI: pt 7’34’’ e 10’33 Bocci (M), 18’16’’ Rizzo (M), 19’54’’ Giordano (SM), st 10’20’’ Giordano (SM), 14’40’’ e 16’40’’ Zanchetta (M).
NOTE: espulso a 13’14’’ st D’Urso (ME) per somma di ammonizioni. Ammoniti Bocci (M), Barbosa (ME).

 

Ufficio Stampa Città di Melilli