Lido di Ostia, a Genzano primo ko ma mister Grassi non fa drammi: "Puniti da nostri errori"

E’ arrivata alla decima giornata la prima sconfitta in campionato per il Todis Lido di Ostia, caduto a Genzano nel friday night del Pala Cesaroni. La supersfida tra le due corazzate del girone B è andata infatti alla squadra di Gianfranco Angelini, che ha ribaltato l’iniziale vantaggio ospite griffato Chimanguinho con un tris d’autore firmato Suazo, Lukaian e Fornari. E che adesso, con il recupero di mercoledi sera ancora da giocare in casa del Cus Molise, si avvicina a passi veloci a quel primo posto che proprio Barra e compagni custodiscono gelosamente dalla prima giornata.

In casa Lido, comunque, nessun dramma. Maurizio Grassi è allenatore di troppa esperienza per cadere nella trappola del contraccolpo psicologico o per risentire della pressione che sta mettendo adesso la squadra castellana.

“Queste sono partite da tripla che si possono vincere, perdere o pareggiare – commenta proprio l’allenatore lidense a 48 ore dal match del Pala Cesaroni – sapevamo di andare a giocare su un campo difficile, contro una grande squadra che è guidata anche da un ottimo allenatore che qui conosciamo bene. E’ un ko che lascia tanto amaro in bocca per come è maturato, ma che non sposta di un millimetro le nostre convinzioni o le nostre ambizioni per questo campionato. Le attenzioni di tutti sono già rivolte a sabato, quando incontreremo un’altra squadra molto attrezzata come l’Italpol, capace in Coppa Divisione di far fuori avversarie come Olimpus e Pescara”.

Grassi torna poi ad analizzare la prestazione del Pala Cesaroni.

“Possiamo dire di essercela complicata da soli – ammette – avevamo iniziato il match nel migliore dei modi trovando subito il gol del vantaggio, poi però a causa di due errori individuali abbiamo rimesso in partita i nostri avversari e se devo essere sincero anche sul terzo gol ci sono molte responsabilità da parte nostra. E’ chiaro che se in partite del genere regali due gol e mezzo ai tuoi avversari, non puoi mai sperare di tornare a casa con un risultato positivo”.

Genzano, comunque, è ormai alle spalle. La testa in casa Lido è già al prossimo impegno con l’Italpol in programma sabato.

“Contro l’Italpol sarà un’altra battaglia – avverte Maurizio Grassi – hanno perso sabato con la Roma e vorranno riscattarsi e come hanno dimostrato anche in Coppa si tratta di una squadra in grado di poter battere chiunque. Noi comunque ci faremo trovare pronti per riprendere il nostro cammino perché non ci possiamo permettere di rallentare il passo”.

Alessandro Bellardini