Lido di Ostia, arriva la capolista. Tambani: ''Salvezza? Se non ci credessi non sarei qui oggi''

Ha messo la sua firma con il gol del definitivo 4-3 nella vittoria, fondamentale, del suo Lido di Ostia sul campo del Real San Giuseppe. Felipe Tambani è stato uno dei colpi messi a segno dalla società di un mercato di riparazione che indubbiamente ha contributo a far cambiare marcia al Lido, rientrato in piena corsa per la salvezza. Dopo la vittoria in terra campana però il calendario mette di fronte un'altra sfida complicatissima contro la capolista Syn-Bios, ed è proprio Felipe Tambani a fare il punto. 

"Ci siamo messi in testa - racconta - che per raggiungere l'obiettivo della salvezza è necessario mettere in campo qualcosa in più e contro il Real San Giuseppe non è stato diverso. Siamo andati li con la fermezza e la volontà di conquistare i tre punti, che erano fondamentali: in questo momento non esiste altra strada da seguire". 

Tambani poi prova ad analizzare più che il prossimo avversario quella che è la corsa verso la salvezza. 

"Se non ci credessi nella salvezza non sarei arrivato qui nel mercato di riparazione. Lo stesso presidente, con il quale ho parlato nei giorni scorsi, è stato chiarissimo con le sue parole: ''Se non ci credessi non avrei fatto questi sforzi nel mercato invernale''. La squadra c'è, così come la mentalità. Ricordiamoci però  che l'obiettivo viene raggiunto passo dopo passo, senza fretta. Viviamola nel modo giusto e con la giusta concentrazione".