Lido di Ostia, Di Ponto: ''I sette risultati utili sono un segnale dato a noi e al campionato''

Il Lido di Ostia continua nella sua striscia di risultati utili consecutivi che hanno rilanciato la squadra di Grassi nella corsa alla salvezza. Nel weekend un pareggio incredibile contro il Ciampino Aniene nel derby, perché dopo essere stato sotto 2-1 il Lido di Ostia ha ribaltato fino al 3-2 grazie alla tripletta di Cutrupi. Dopo l'espulsione del laterale mancino il Ciampino Aniene ha trovato il 3-3 con l'uomo in più. Al di là della singola partita il Lido di Ostia sta probabilmente raccogliendo tutto ciò che aveva seminato nel girone di andata, anche grazie alle parate di Edoardo Di Ponto, sempre più una certezza. 

"Il momento è buono, perché veniamo da sette risultati utili consecutivi e questo sicuramente qualcosa vuol dire. C'è stata una svolta dal girone di ritorno in poi, già a partire dalla sfida contro la L84. Dopo la sconfitta con l'Olimpus siamo entrati in striscia positiva, che rappresenta un segnale dato a noi stessi e anche al campionato". 

L'analisi di Di Ponto continua. 

"Anche nella partita di sabato c'è stato grande equilibrio, per le occasioni create da ambo le parti è un risultato che ci può stare. Chiaro però che rimanga un pizzico di difficoltà a digerire quanto accaduto, perché vai in vantaggio a 50" dalla fine, quindi cambia potenzialmente tutto. Come ho già detto però nel complesso il pareggio ci può stare, contro una squadra forte ed organizzata. Direi tutto di guadagnato". 

La corsa alla salvezza, anche diretta, resta ricca di ostacoli. Ma il Lido di Ostia visto nelle ultime settimane ha trovato quella continuità di risultati che era mancata completamente all'andata e che ora sta premiando gli sforzi sia della società che di tutto il comparto tecnico: staff e giocatori.