Mattaboni si tiene stretta la conferma: ''La fiducia di società e tecnico è stata fondamentale''

La Mgm 2000 inizia a mettere i primi tasselli per la prossima stagione. Kristian Mattaboni, classe 2002, una delle rivelazioni della stagione appena passata, sarà neroverde anche il prossimo anno. Notevole il suo apporto, anche nei momenti più difficili, ben 15 in totale le reti realizzate. Anche nella prima parte del campionato, dove la squadra ha faticato maggiormente, le sue qualità sono comunque emerse. 


Mattaboni ha motivato la sua scelta di restare.


“Fondamentale è stata la fiducia dimostratami da società e mister. Quando mi è stato chiesto di restare ho accettato con gioia ed entusiasmo, senza pensare ad altre possibili offerte”.


Il giovane ha fatto vedere cose veramente interessanti per tutto l’arco della stagione.


“L’annata appena terminata è stata una scommessa per me e per la società. Ora viene il difficile, perché confermarsi è sempre più complicato di affermarsi. Posso assicurare da parte mia tanto impegno e dedizione per vincere anche questa sfida”.


Mattaboni ha svelato i segreti della sua crescita.


“Sicuramente giocare al fianco di compagni affermati mi ha aiutato a maturare parecchio, ma c’è ancora molto da lavorare perché il percorso di crescita richiede altri step”.


Per il prossimo anno il giocatore morbegnese è fiducioso.


“La società sta crescendo tanto e si sta strutturando per raggiungere traguardi ancora più importanti e ambiziosi. Personalmente spero di progredire in maniera proporzionale ai successi della squadra”.


Mattaboni vorrebbe ripartire dal gruppo con cui ha terminato la prima stagione in maglia neroverde.


“Non posso nascondere che con tutti i compagni mi sono trovato benissimo. Mi hanno aiutato parecchio nel mio percorso, quindi mi piacerebbe ritrovarli tutti il giorno della ripresa. Per quanto riguarda il mercato sono convinto che il nuovo direttore sportivo Nino Casile lavorerà per costruire una rosa competitiva e ancora più forte della passata stagione”. 


SIMONE BELLETTI - ADDETTO STAMPA F.C.D. MGM 2000