30/12/2023 21:59
Punto prezioso per il Città di Melilli sul campo difficile della Defender Giovinazzo, squadra che sicuramente merita una classifica migliore di quella che ha.
Pesanti assenze nei neroverdi; a Diogo Camillo Teixeira e Peppe Tarantola, si sono aggiunti in settimana Cristian Cutrali e Emilio Netti, ma a poche ore dall'inizio della partita è Alejandro Vega Herrero ad alzare bandiera bianca per febbre.
LA PARTITA - Il Melilli gioca una gara attenta e di sacrificio, ribattendo colpo su colpo al Giovinazzo che però passa subito in vantaggio con Dibenedetto. I locali creano altre due importanti occasioni con un palo e una traversa; nel mezzo i ragazzi di mister Marcelo Mittelman (assente per febbre) rispondono due volte con Ique, ma il portiere locale è attento.
Nella ripresa, un Melilli più pericoloso prima pareggia con Moreno Gianino su punizione con la sua esultanza che non può che essere per Diogo (operato qualche giorno fa) mostrando la maglia numero 5; poco dopo lo stesso Gianino serve con furbizia un assist su calcio d'angolo a Cristian Rizzo che di piatto destro porta in vantaggio il Città di Melilli. Arriva però l'immediato pareggio con il forte mancino di Silon per il 2-2. Partita combattutissima e occasioni da entrambi i fronti con nessuna delle due squadre che si arrende. Il Giovinazzo commette il quinto fallo, ma su ripartenza è Dibenedetto a riportare avanti i locali. Il Città di Melilli prova il portiere di movimento con Leo Bocci ed proprio qui che Ique Ribeiro trova il pareggio sul secondo palo su assist ancora di Gianino. I minuti finali non sbloccano la partita che termina con un punto preziosissimo per la formazione iblea.
Con questo punto il Città di Melilli chiude il girone di andata ed il 2023 al terzo posto con 22 punti alle spalle di Benevento e Manfredonia a quota 25.
DEFENDER GIOVINAZZO - CITTA' DI MELILLI 3-3 (pt 1-0)
DEFENDER GIOVINAZZO: Di Capua, Menini, Silon, Dibenedetto, Palumbo, Roselli, Piscitelli, Fanfulla, Fermino, Marolla, Jander, Lobasso. All. Bernardo
CITTA' DI MELILLI: Dovara, Failla, Ique, Bocci, M. Gianino, Andolina, D. Gianino, Rizzo, Sapia, Vega, Spampinato, Lucifora. All. Mittelman
ARBITRI: Gioacchino Lattanzio (Collegno), Matteo Mazzoni (Ferrara) CRONO: Agostino Fiorentino (Barletta)
MARCATORI: pt 0'47'' Dibenedetto (G); st 7'02'' M. Gianino (C), 10'00'' Rizzo (C), 10'07'' Silon (G), 16'07'' Dibenedetto (G), 18'35'' Ique (C)
NOTE: ammoniti Rizzo (C), Fermino (G), Menini (G), Roselli (G), Di Capua (G), Ique (C)
Ufficio stampa Città di Melilli