Melilli, cambio tra i pali: l’avventura di Matheus è già finita. Si pensa al ritorno di Boschiggia?

L’avventura di Matheus Dias Rocha al Città di Melilli è già terminata ancor prima di iniziare. L’estremo difensore, negli ultimi anni in forza al Bovalino, non giocherà con i neroverdi (il motivo sembra essere legato a problemi di tesseramento ndr).

Per tale motivo la dirigenza aretusea è subito corsa ai ripari e, stando alle indiscrezioni raccolte, potrebbe riportare in Sicilia un vero e proprio beniamino dei tifosi. Stiamo parlando di Guilherme Boschiggia, portiere goleador che per caratteristiche tecniche non si discosta affatto dal collega Matheus. I tifosi del Melilli lo ricordano benissimo, visto che fu tra i protagonisti della storica promozione in A2 nella stagione 2018-2019.

Dopo quella annata Boschiggia è tornato in Basilicata, difendendo i pali del Bernalda per un anno e mezzo tra Serie B e A2 per poi concludere la scorsa stagione, sempre in Lucania, ma con l’Orsa Viggiano. In Italia il portiere brasiliano ha giocato con Polignano, CSG Putignano, LC Five Martina Franca (vincendo campionato, Coppa Italia Nazionale e oltre alle Final Eight di Under21), Avis Borussia Policoro dove si mise in evidenza con ben 16 reti, oltre a contribuire alla straordinaria cavalcata in C1 dell’Or.Sa. Aliano, senza dimenticare l’annata in B con il Lecco.

Un nome, una garanzia, un gradito ritorno. Le due parti sono molto vicine e stanno definendo gli ultimi dettagli.


(nella foto di Elena Scuncia, Boschiggia con Gianino) 

cant