19/11/2022 19:37
Finale dal Pala Villasmundo: Città di Melilli C5 - Futsal Pescara 0-5! Sconfitta pesante nel punteggio per gli uomini di mister Nino Anthony Rinaldi che comunque hanno dimostrato grande voglia e carattere e hanno provato in tutti i modi a stare in partita contro la corazzata Pescara nonostante l'assenza del bomber Rizzo e l'indisponibilità di capitan Tarantola e del vice capitano Alfio Leandro Monaco .
Buon primo tempo dei neroverdi che oggi ritrovavano Moreno Gianino al suo esordio in serie A dopo la lunga assenza per squalifica. Pescara però più cinico e attento che colpiva dopo 8 minuti con De Santana. Reazione Melilli con 2 clamorose occasioni per Gianino (una traversa) ma una sfortunata autorete puniva oltremisura il Melilli sul finale primo tempo. Ripresa equilibrata con il Pescara che si difendeva con ordine e uno strepitoso Stefano Il Cucchia Mammarella insuperabile in alcune occasioni su tiri di Diogo Camillo Teixeira, Gianino, Failla e Bocci.
Poi il roster di mister Despotovic nei minuti finali approfittavo del massimo sforzo neroverde che costringeva gli uomini di mister Rinaldi a sbilanciarsi oltremodo, chiudendo la partita con le reti di Bukovec, Patricelli e Wellington. Così arriva purtroppo la settima sconfitta in 8 gare per la compagine melillese che comunque ha ben figurato contro una grande squadra che come capita ormai da tanti anni, ambisce ai vertici della classifica e alla vittoria del campionato.
Ufficio Stampa Città di Melilli