Melilli, è un acuto da play-off: il Taranto paga dazio in Sicilia, Tarantola e Bocci fanno doppietta

Una grandissima prestazione da parte del Città di Melilli che sul campo amico, nonostante le assenze (Chalo ed Everton Batata squalificati) e con Zanchetta a mezzo servizio, riesce ad avere ragione del Taranto, centrando tre punti importantissimi in chiave play-off.

Melilli che trova il vantaggio con capitan Tarantola, poi il Taranto reagisce e trova il pari con Di Pietro. Ancora Melilli in attacco per il 2-1 di Bocci. Lo stesso brasiliano fallisce poi insieme a Gianino e Sollano tre occasioni ghiotte per trovare il tris. Il Taranto si salva, ma capitola su Failla e poi nuovamente Bocci che portano il parziale sul 4-1. Prima dell’intervallo gli jonici accorciano con Dao, seppure l’azione pare fosse viziata da un fallo ai danni dei padroni di casa.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo più determinati ma a trovare il gol è ancora la formazione del Melilli, di nuovo con capitan Tarantola. Padroni di casa in fiducia e che ottengono il punto del massimo vantaggio con Sollano, al suo primo gol con i neroverdi che poi falliscono a più riprese il settimo gol, anche a causa dell’espulsione di De Risi per gli ospiti. Doppio palo di Monaco e nel finale c’è il secondo centro di Dao. 

CITTA' DI MELILLI - NEW TARANTO 6-3 (pt 4-2)
CITTA' DI MELILLI: Fiore, Beltran, Failla, Monaco, Bocci, Zanchetta, Tarantola, Spada, Gianino, Felice, Sollano, Bruno. all.Everton Batata
NEW TARANTO: Bianco, Lacarbonara, Solidoro, De Risi, Martinese, Dao, Fininho, Pica Pau, Lacatena, Di Pietro. all. Pica Pau
ARBITRI: Pasquale Giaquinto di Ostia Lido, Andrea Seminara di Tivoli. Crono: Salvatore Cucuzzella di Ragusa

MARCATORI: pt 1' Tarantola (ME), 4' Di Pietro (TA), 6' Bocci (ME), 17' Failla (ME), 18' Tarantola (ME), 19' Dao (TA); st 11' Tarantola (ME), 12' Sollano (ME), 19' Dao (TA)

Ufficio Stampa Melilli