MGM2000, dopo Mattaboni e Chistolini arriva la terza riconferma: Bongio resta. In arrivo Di Maggio

L’Mgm 2000 annuncia un’altra conferma. Luca Bongio anche il prossimo anno vestirà la maglia neroverde. Dopo Nicola Chistolini, stessa sorte per Bongio, anch’egli sbarcato all’Mgm 2000 la passata stagione, dopo i trascorsi nell’altro team morbegnese, l’Olympic Morbegno.

“Sono felice di aver ricevuto la chiamata del direttore sportivo, non era scontata, lavorerò per farmi trovare pronto”.

Queste le prime parole di Bongio dopo la conferma. Una scelta che per il giocatore neroverde non è stata assolutamente semplice.

“A causa del gravoso impegno che la categoria richiede ho dovuto riflettere parecchio prima di decidere. Alla fine, ho voluto ricambiare la fiducia ricevuta e spero di poter dare il mio contributo. Inoltre, il mio sogno è di poter giocare questa categoria con il nostro pubblico al PalaFaedo, sarebbe un grosso stimolo poter avere i miei amici e famigliari sugli spalti”

L’ultima stagione secondo Bongio è stata piena di complicazioni.

“Ci sono state tante situazioni complesse da gestire, credo sia fondamentale ripartire con una serenità differente. Dal punto di vista personale spero di poter star bene per poter lavorare al meglio con la squadra, il resto è solo una conseguenza”.

Bongio afferma che l’Mgm 2000 non deve accontentarsi.

“La mia idea è sempre quella di non porsi limiti, con il sacrificio e l'impegno nessun risultato è impossibile, sicuramente bisogna tenere i piedi ben saldi a terra, perché questa categoria ci ha insegnato che nulla è semplice né scontato”.

SIMONE BELLETTI - ADDETTO STAMPA F.C.D. MGM 2000


ARRIVA DI MAGGIO? (Futsal Podcast) - Valerio Di Maggio nel mirino dell’MGM 2000. Il laterale classe 1995, reduce da un anno e mezzo di grande crescita al Videoton dopo le stagioni da protagonista con la Domus Bresso, potrebbe indossare la sua terza maglia di una squadra lombarda. Risultano prolifici i contatti con la MGM 2000, che potrebbe così essere la sua nuova destinazione sportiva.