breaking news
  • 03/06/2023 20:50 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gruppo A). Domani Vis Latina-Pantere Nere

23/05/2023 13:42

Modena Cavezzo, una crisi tecnica con lieto fine: Nunzio Checa saluta, c'è Sapinho per la panchina?

Solo ieri la conferma di quella che era una voce che già si era sentita circolare negli ultimi tempi negli ambienti vicini al club emiliano e resa ufficiale l’indomani della conquista del Modena Cavezzo della promozione in A2 Elite. Nemmeno il tempo di far ordine per cosa fare che ecco comunque rimbalzare direttamente da quelle parti le prime illazioni su chi potrà prendere il posto di Nuncio Checa. E la scelta del presidente Diana e del ds Fazio sembra avere già un nome e cognome.


TORNA IN SELLA SAPINHO? - Irineu Zanatta, per tutti Sapinho, è stato l’artefice del trionfo della Damiani & Gatti Ascoli nel campionato di Serie B della stagione 2021/2022, ma anche in precedenze aveva fatto vedere cose egregie in terra di Calabria, guidando l’Odissea 2000 Rossano tra le elette della seconda divisione, e passando anche per l’esperienza con la Sportiva Traforo. Poi la chiamata dell’ASKL, i playoff raggiunti con una squadra praticamente fatta a singhiozzo e, dopo la fusione con la D&G, la storica promozione in A2, cancellata dalla rinuncia del club ascolano arrivata prima che iniziasse il campionato di quest’anno.


Sapinho ha continuato la sua attività ad Ascoli, in Serie D (conquistando ovviamente la promozione nella C2 marchigiana), ma qualcuno… si è ricordato di lui ed ecco che adesso potrebbero aprirsi le porte per prendere in consegna il Modena Cavezzo nella prossima avventura in A2 Elite. Ovviamente queste sono le indiscrezioni che filtrano dalla Bassa Modenese, non resta che attendere che la notizia trovi riscontro con una prossima nota ufficiale.