Palmanova, Criscuolo s'affida Contin e Bearzi. Bozic carica: "Col Maccan ci metteremo testa e cuore"

L’aspetto positivo del Palmanova che si prepara a riprendere il suo cammino alla ricerca della salvezza è che nel clan di Beppe Criscuolo fortunatamente il morale è alto, anche se a guardare la classifica si potrebbe pensare diametralmente l’opposto. La pensa così Slav Bozic, sulle cui spalle sono gravate parecchie responsabilità nelle ultime settimane: a lui abbiamo chiesto come è lo stato d’animo alla vigilia del derby di Prata e se considera la classifica un deterrente da un punto di vista psicologico oppure ritiene che dopo la sosta, e con un campionato ancora lungo, può essere uno stimolo a dimostrare che il Palmanova merita altre posizioni.


“Tutto quello che detto è giusto, aspettiamo da troppo tempo la vittoria in campionato e comunque con il morale non abbiamo problemi. Quelli ci sono solo con i giocatori infortunati. Per il Maccan non sapiamo se potrà esserci Klemen Sluga, poi c’è Besic squalificato, Bojka è rimasto a casa sua, Contin e Bearzi non hanno mai giocato. Il nostro vero problema è questo! Ma una cosa è certa: nel derby e in tutte le altre partite ci metteremo tutto, testa e cuore. Proviamo a dare il massimo in questo momento e poi vediamo se le cose riusciremo a raddrizzarle”.


Beppe Criscuolo, dal canto suo, potrà contare finalmente sull'apporto di Contin e Bearzi, tornati a disposizione dopo una lunga assenza. Ma sono le condizioni di Sluga a tenere sul chi va là il mister amalfitano, che comunque ha visto la squadra lavorare sodo in queste due settimane di pausa.


“E’ vero, abbiamo lavorato bene anche se abbiamo continui problemi di formazione che ci obbligano ad affidarci da inizio campionato a molti under. Contro il Maccan dovremo fare a meno di Besic, squalificato, Sluga si è infortunato all’ultimo minuto e non so se ce la farà. Innesti? Al momento niente ed è molto difficile, abbiamo qualche trattativa aperta, puntiamo a portare in rosa un pivot, ma non c’è ancora niente di concluso”.