breaking news

09/10/2022 12:41

Pontedera, due su due: i bianconeri superano 5-3 la Mattagnanese con una prova di cuore e carattere

Due su due per il Futsal Pontedera. Dopo il bel successo all'esordio sul Balca Poggese, i bianconeri di mister Sardelli hanno concesso il bis superando per 5-3 la Mattagnanese. Una vittoria arrivata nel secondo tempo, frutto di una prestazione tutta grinta, cuore e carattere. Dopo un primo tempo terminato con il Futsal Pontedera sotto 2-0, nella ripresa Caciagli e compagni hanno reagito nel miglior modo possibile rimontando e andando a conquistare altri tre punti.


Nelle fasi iniziali di gara il Futsal Pontedera costruisce buone trame di gioco, ma non riesce a sfondare il muro della difesa avversaria. La Mattagnanese, dal canto suo, è più cinica con il pallone tra i piedi. Nonostante le occasioni create dai bianconeri, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Mangione e poi ad allungare con Garcia. La maggior cattiveria agonistica ha permesso così alla Mattagnanese di arrivare all'intervallo sopra 2-0.


Dopo aver fatto il punto negli spogliatoi, nella ripresa il Futsal Pontedera esce dai blocchi di partenza a mille all'ora. Nel giro di pochi minuti Morganti, Salvadori e Ramirez vanno a segno su situazioni di calcio da fermo e i bianconeri mettono la testa avanti nel punteggio. Un secondo tempo dove la Mattagnanese ha fatto fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Cerri per larghi tratti, complice una prova più che positiva da parte dei pontederesi. In una delle poche vere chances avute, viziata anche da un intervento ruvido su Ramirez non sanzionato dagli arbitri, la Mattagnanese fa 3-3 con Mucaj. Il gol subìto non toglie lucidità ai bianconeri, che continuano a ripartire e martellare. A rompere nuovamente l'equilibrio è Cerri, che dopo aver raccolto un tiro del portiere avversario non ci pensa due volte e mette la palla sotto la traversa da porta a porta. Nei minuti finali la contesa diventa tosta, ma sempre nei limiti della correttezza. A -3' dallo scadere la Mattagnanese gioca la carta del portiere di movimento, ma Ramirez e Caciagli rubano il possesso e Ramirez appoggia il 5-3 che chiude definitivamente i conti.


Ufficio Stampa Futsal Pontedera