breaking news

04/08/2022 09:12

Potenza, Rocco Tancredi è felice per il doppio incarico: ''Ho accettato con grande entusiasmo''

Un doppio incarico di grande responsabilità: allenatore dell'Under 19 e tecnico in seconda della prima squadra. Stiamo parlando di Rocco Tancredi che, a 24 ore dall'annuncio ufficiale del Potenza C5, mette a nudo sensazioni e obiettivi per la stagione che verrà.

“Prima di tutto vorrei ringraziare mister Fabio Santarcangelo. Abbiamo collaborato in queste ultime tre stagioni raggiungendo buoni risultati, in particolar modo le due salvezze consecutive in serie B tra mille difficoltà considerando il periodo storico particolare. Questo percorso di affiancamento ha rappresentato per me un arricchimento sia sotto l’aspetto sportivo che sotto l’aspetto umano – spiega Rocco Tancredi - passando al nuovo doppio incarico ho accettato con entusiasmo in primis per la fiducia e la volontà da parte della società e del nuovo mister della prima squadra Peppe Benevento di andare avanti insieme".


Sulla scelta ha influito anche un altro fattore.


"Esatto- prosegue il mister rossoblù - ho accettato anche per dare continuità al mio percorso da tecnico che ha raggiunto l’apice con l’ammissione al corso per allenatori di calcio a 5 di primo livello che si è tenuto nel mese di luglio a Coverciano. Esperienza davvero molto formativa e interessante. Manca solo l’ultimo step che è l’esame finale che si terrà nel mese di settembre per conseguire l’abilitazione. Tornare sulla panchina dell’U19, per me in passato U21, mi entusiasma in quanto credo fermamente nel lavoro con i giovani locali e spingo fortemente nella loro formazione e crescita dato che li considero la linfa vitale per il futuro delle società e del calcio a 5”.


Il primo appuntamento della stagione per mister Tancredi sarà uno stage preliminare di selezione per costruire la nuova rosa della squadra U19 che si terrà nei primi giorni della prossima settimana al PalaPergola di Potenza.



emme elle


 


Galleria