
20/03/2025 10:00
Potrebbe già risolversi oggi la crisi tecnica allo Sporting Sala Consilina, innescata martedì sera dalla decisione di Antonio e Giuseppe Detta di interrompere il rapporto di lavoro sportivo con Francesco Cipolla. Ieri nella tarda mattinata (LEGGI QUI) la comunicazione ufficiale dell’esonero dell’ormai ex tecnico, al quale la società ha imputato le principali responsabilità per un percorso al di sotto delle aspettative in un girone di ritorno nel quale, esclusa la vittoria con il Vinumitaly Petrarca, il Sala ha ottenuto un solo punto nelle successive sei giornate con le ultime quattro sconfitte di fila che hanno drasticamente modificato le aspettative stagionali del club ma in particolare hanno minato un rapporto passionale con i tifosi che da sempre rappresentano un punto di forza della squadra salese.
Sono stati due giorni di full-immersion alla ricerca della soluzione giusta per trovare il sostituto di Cipolla e a quanto sembra, la voce che i cugini Detta stavano valutando seriamente anche profili di valore internazionale alla fina potrebbe rivelarsi quella preferita. Dalle indiscrezioni raccolte, infatti, i vertici salesi avrebbero puntato le loro attenzioni su Felipe Ferraz Conde, tecnico brasiliano di 44 anni, che si è messo in evidenza alla guida del Chrudim, pluricampione della Repubblica Ceca, club con il quale ha vinto diversi titoli nazionali partecipando anche a diverse edizioni della Champions. Nella passata stagione ha guidato l'Haladas in Ungheria (ex squadra di Juanra, attuale tecnico della Meta). Inoltre vanta esperienze in Brasile, Thailandia e Kazakistan: potrebbe essere lui il prescelto?
Antonio e Giuseppe Detta nelle prossime ore torneranno a confrontarsi per i principali supporters commerciali del club per arrivare alla quadratura della decisione da prendere. Non è da escludere che le riserve possano essere sciolte già nel corso della giornata.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com