09/05/2025 14:59

Sala, vincere e crederci. Del Mestre avverte la Fortitudo: "Il popolo di San Rufo ci darà la carica"

Due giornate alla fine, sei punti in palio, quattro lunghezze da recuperare alla Sandro Abate ma soprattutto tanto entusiasmo ancora da spendere per cercare di centrare la qualificazione ai playoff... Come si può descrivere questo quadro sul quale si affaccia lo Sporting Sala Consilina a ottanta minuti dalla fine della corsa? L’analisi si presta a farla Carlos Del Mestre.


“Mancano ancora due partite sicuramente molto difficili, ma il nostro obiettivo è fare il massimo dei punti per poter continuare a pensare ai playoff”.


- Il 4-1 al Benevento di martedì sera non ha certo lenito l'amarezza per la beffa di Manfredonia: ti ha soddisfatto più la reazione della squadra o ti lascia più rammarico il risultato di sabato scorso?


“Sicuramente c’è stata un’ottima risposta della squadra nell’ultima partita, a mio parere tenuta sempre in controllo, però non nascondo che il rammarico più grande sono stati i punti persi con il Manfredonia, sconfitta causata da piccoli errori e disattenzioni, pagate care”.


- Domenica arriva la Fortitudo Pomezia, che all'andata ha vinto in maniera netta acuendo le prime difficoltà del Sala poi costate molto in termini di classifica. In funzione di quella partita e in considerazione dell'obbligo di vincere domenica sera, come vi state preparando e qual è il mantra che rimbalza nell'ambiente di San Rufo?


“Ci stiamo preparando bene per questa sfida, sappiamo che sarà una partita molto difficile perché la Fortitudo è una grande squadra, però giochiamo in casa e daremo il massimo per portare a casa i tre punti”.


- Infine la tua stagione a Sala Consilina, la prima in Serie A: come la stai vivendo e quanto sta apportando alla tua crescita da giocatore?


“Penso che sia stato un buon anno, che mi ha dato la possibilità di crescere tanto e rendermi più ‘completo’ sotto più aspetti. Ovviamente si può sempre migliorare, questo in vista dell’anno prossimo: nella battute finali di questa stagione sono sicuro che potrò dimostrare molto di più”.