breaking news

16/06/2021 18:11

Un futsalmercato stellare per il Prato! Dall’Argentina arriva il nuovo pivot: ecco “El Flaco” Mendez

Ancora un acquisto per il Prato che, a questo punto, inizia a fare sul serio mettendo nero su bianco per il possente pivot argentino, classe 1994, Lautaro Mendez. Nella sua carriera è cresciuto nell’Indipendiente, militando anche nel Boca Juniors (peraltro disputando la Libertadores). Dopo Chechi, Pongetti ed i gemelli Camero (LEGGI QUI), continua a prendere forma il roster toscano edizione 2021-2022. 

IL COMUNICATO - Il nostro ultimo, grande acquisto corrisponde al nome di Lautaro Mendez pivot argentino classe '94, conosciuto con il soprannome di "Flaco". Mendez è un giocatore di straripante forza fisica, con il suo 1,88 di altezza, ma anche di grande qualità che disegna con il piede mancino, il preferito.

La sua carriera parla per lui. Cresciuto in una big come l'Independiente, con cui ha debuttato in Primera Division ad appena 17 anni. Nel 2014 viene acquistato dal Boca Juniors e con gli "Xeneizes" si è affermato nel panorama sudamericano, disputando anche la Copa Libertadores e ottenendo la convocazione nella nazionale U20 argentina, dove componeva il reparto offensivo con un certo Mati Rosa. Nel 2018 il trasferimento, ancora in Primera, all'Hebraica e poi al Secla. Ha iniziato il 2021 con la maglia di un'altra società di grande tradizione come il Gimnasia y Esgrima La Plata.

Adesso la scelta, nel pieno della maturità fisica, di provare l'avventura europea, scegliendo la maglia del Prato a fronte di numerose altre offerte. Ma il mercato biancazzurro non finisce qua...