29/12/2022 16:00

Un piacere vederlo segnare, un obbligo tenerlo: il Sala Consilina blinda Brunelli fino al 30/6/2025!

Il girone di ritorno è appena iniziato, la strada da percorrere è ancora lunghissima e soprattutto disseminata di ostacoli più o meno insidiosi. Ma a Sala Consilina si guarda già al futuro, cercando di assicurare alla rosa attualmente diretta da Fabio Oliva, le prime certezze per il futuro. Certezze ovviamente sul piano dei giocatori che saranno chiamati a difendere i colori gialloverdi nelle stagioni a venire, perchè i vertici salesi giustamente intendono blindare quei pezzi che rappresentano una base fondamentale nei giochi tattici della capolista attuale del girone C di A2 e, magari, di una nuova partecipante al massimo campionato.


Si sono mossi lungo questi principi i presidente Antonio e Peppe Detta, come sempre sostenuti dal presidente onorario Pasquale Lamura che ricopre un ruolo strategicamente importante negli equilibri economici e gestionali del sodalizio del Vallo di Diano. Che dopo aver intuito, nell’estate del 2019, le grandi potenzialità del giocatore hanno avuto modo nel corso del tempo di verificarlo sia sul campo di gioco che nei rapporti interpersonali. Ecco perchè il primo concerto passo verso lo Sporting che verrà è stato rappresentato dal prolungamento del contratto di Leonardo Brunelli.


Il talento di San Paolo, arrivato in Italia agli inizi del 2018 per giocare con il Giorgione nella C1 del Veneto, se dapprima aveva impressionato nel Nord-Est regalando prodezze e sprazzi di assoluta classe a un popolo più… regionale, dal momento in cui è arrivato a Sala Consilina è stato indiscutibilmente il giocatore che ha dettato i ritmi della formazione salese. Tanto in Serie B, quanto nelle due stagioni in seconda divisione, elemento centrale anche nella formazione che lo scorso anno dovette puntare primariamente alla salvezza, chiudendo il proprio cammino con oltre 20 gol all’attivo, ma che adesso guarda con giustificato ottimismo alla Serie A, spinta dai gol di un Leonardo Brunelli che con la doppietta rifilata alla Polisportiva Futura ha già toccato la quota delle 24 realizzazioni (con altre 14 partite da giocare!).


Brunelli ha firmato il prolungamento dell’accordo che lo legherà allo Sporting Sala Consilina fino al 30 giugno del 2025: un tempo sufficiente per il club salese per programmare il grande salto e il radicamento nella massima divisione del nostro futsal, in attesa che nelle prossime settimane la società definisca ulteriori rinnovi in proiezione futura.


24 come detto le realizzazioni stagionali di Leonardo Brunelli. Nel filmato prodotto da Pierluigi Paciello (CHE PUOI VEDERE CLICCANDO QUI) andiamo ad ammirare alcune delle reti più spettacolari realizzate dall’asso paulista nell’attuale campionato di Serie A2.







Nella foto: Leonardo Brunelli con la maglia celebrativa del rinnovo fino al 30 giugno 2025 tra il presidente Giuseppe Detta (a sinistra) e il presidente onorario Pasquale Lamura (a destra)

Nella foto in gallery 1: Leonardo Brunelli firma l'accordo di rinnovo



Galleria