breaking news
  • 20/04/2025 12:35 Da Calcio a 5 Anteprima i più sinceri auguri di una Serena Pasqua a tutto il futsal italiano

14/04/2025 19:33

Under 17 Toscana, impresona Le Crete: da 1-3 a 4-3 a Prato: il 19 la finale con la Vigor Fucecchio

Impensabile. È il primo aggettivo che affiora alla mente pensando a una vittoria, quando i ragazzi biancoblù hanno incassato il 3-1 del Prato C5 a cinque minuti dalla fine. Un colpo che sembrava chiudere ogni speranza di finale nel tempio del futsal toscano.


E invece no. I ragazzi di mister Rossi, con coraggio e un portiere di movimento magistrale, prima hanno pareggiato e poi completato una rimonta clamorosa.


Nella semifinale del campionato regionale Under 17 si affrontavano la prima, il Prato C5, e la quarta del girone Gold, l’IBS Le Crete. I lanieri, forti del fattore campo, hanno mostrato subito solidità e ordine. Dopo una prima fase equilibrata, Fei sblocca il match al 16’. Al 23’ l’episodio chiave: Cantelli viene espulso e i padroni di casa raddoppiano con Becheroni, chiudendo il primo tempo sul 2-0.


Nella ripresa, Aliaj guida la riscossa, ma è Brogi a firmare il 2-1 al 13’. Al 25’ arriva il 3-1 con una gran giocata di Prota, che sembra chiudere i giochi. Ma Le Crete non si arrendono. Il portiere di movimento, carta vincente della stagione, riaccende le speranze: Saracini accorcia, Bianco pareggia. E al 34’, in contropiede, Saracini serve ancora Bianco che non sbaglia: 3-4!


Al triplice fischio esplode la festa. I ragazzi di mister Rossi compiono l’impresa e conquistano la finalissima di categoria, in programma a Terranuova Bracciolini contro la Vigor Fucecchio il 19 aprile.