
17/12/2022 21:21
Se la prima squadra vola nel girone C di Serie A2, peraltro unica imbattuta dell’intera categoria, c’è un altro Sporting Sala Consilina che quest’anno sta facendo altrettanto notizia. E’ l’Under 19 nazionale, allenata da Gonzalo Abdala con la collaborazione tecnica di Domenico Rosciano e Maurizio Gallo, che dopo aver chiuso al terzo posto il girone di andata nel gruppo Q, grazie a questo risultato ha ottenuto l’ammissione al primo turno della Coppa Italia di categoria che scatterà domani e che porterà i giovani gialloverdi ad affrontare lunedì la trasferta di Benevento dove andrà in scena (ore 18,30) una partita senza appello.
“Sono molto soddisfatto di questo percorso fatto fin qui dall’Under 19, i ragazzi stanno disputando un campionato spettacolare, hanno imparato in poco tempo tantissimo e lasciami anche dire che in tutte le partite disputate nel girone di andata ho fatto giocare tutti e 12 i convocati ed è quello che mi rende ancora più felice”.
Lunedì pomeriggio, dunque, la sfida in casa del Benevento. Una sorta di rivincita dopo che i sanniti, il 4 dicembre vinsero lo scontro diretto proprio sul campo dello Sporting operando l’aggancio in seconda posizione, piazzamento poi conservato proprio in funzione della gara del primo turno della fase nazionale.
“A Benevento andiamo a vincere e l’unica cosa che conta per noi - carica deciso Abdala. - Sarà una partita molto difícile perchè il Benevento é una squadra molto organizzata, ma noi ci crediamo, saremo al completo e faremo di tutto per vincere”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com