breaking news

19/06/2022 17:24

Under 21, la X Martiri è troppo Forti: ma il Real AVM si arrende solo nel finale. Ferraresi campioni

Dopo il successo del Villaurea nell’Under 19 Regionale, la Final Four di Prato si conclude con l’assegnazione del titolo Under 21 Regionale. A trionfare dopo una lunga battaglia il X Martiri di coach Dolcetti che si impone 6-3 su un mai domo Real Avm. Decisiva la tripletta di Forti e le parate dell’MVP Montanari.


DECISIVO IL CINISMO FERRARESE - Partenza sprint del X Martiri che dopo 1’32” si ritrova avanti grazie a Romanini. Il Real Avm risponde riversandosi nella metà campo avversaria: Cherobin sfiora (tre volte) il pari, Cammara e Matteo Gentile anche, Montanari però fa buona guardia e il minimo vantaggio degli emiliani resiste. 


E non solo perché al quattordicesimo un rilancio dalle retrovie di Forti sorprende Traficante: si materializza così il sorprendente 2-0 dell’X Martiri. Tre minuti più tardi sublime giocata personale di Cammara che va via in banda sinistra e serve un cioccolatino a Tuliao (2-1). L’8 biancorosso avrebbe anche l’occasione del pari ma il suo destro si stampa sul palo. Sulla traversa, invece, quello violento di Dolcetti. 


Ad inizio ripresa altro break degli emiliani: fa tutto Russo che va via sull’out di destra, si accentra e scarica in porta il pallone del 3-1. Il 4-1 è figlio di un pasticcio della retroguardia milanese: capitan Gonzalez e l’X Martiri ringraziano. Cammara non è d’accordo circa l’esito della finale e inventa un eurogol che vale il momentaneo 4-2. Montanari salva su Tempera, sul versante opposto palo di Gonzalez. A 4’30” dalla fine Tempera si gira bene in area e batte Montanari: 4-3, il Real Avm torna in partita. 


E’ un finale di match bellissimo: Gonzalez e Velasco sciupano il nuovo +2, Pizzo e Tulliao si trovano davanti un super Montanari. Il quinto di movimento del Real Avm non porta gli effetti sperati, anzi è Forti a chiuderla con il 5 e il 6-3. Al triplice fischio è festa grande per l’X Martiri.


Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a 5


X MARTIRI FERRARA-REAL AVM 6-3 (pt 2-1)
X MARTIRI FERRARA: Montanari, Romanini, Forti, Russo, Gonzalez, Minciotti, Hendali, Velasco, Burl, Jacopo Dolcetti, Buttarello, Bueno. All. Cristian Dolcetti

REAL AVM: Traficante, Mattia Gentile, Caringal, Cherobin, Pizzo, Pantaleoni, Lorenzo Gentile, Pino, Tempera, Cammara, Tuliao. All. Di Giorgio

ARBITRI: Alessandro Mella (Roma 1), Andrea Pulimeno (Roma 1), crono: Francesco Pavia (Ostia Lido)

MARCATORI: pt 1’32” Romanini (XM), 13’39” Forti (XM), 16’16” Tuliao (R), st 3’38” Russo (XM), 4’13” Gonzalez (XM), 8’05” Cammara (R), 15’30” Tempera (R), 19’41” e 19’59” Forti (XM)

NOTE: ammoniti Velasco (XM), Tempera (R), Russo (XM). Espulsi al 19’59” del s.t. Caringal (R) e Forti (XM)