breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

23/02/2023 20:53

Villaurea U19, serve una prova da leoni con l'Itria. Scalavino: "Sarà una battaglia, ci proveremo"

Il Villaurea C5 in Coppa Italia si reca alla volta di Cisternino. Per la formazione Under 19 c'è l 'obiettivo qualificazione alla Final Four e la voglia di scrivere un'altra bella pagina di storia per il futsal palermitano.


Il Villaurea C5 è pronto per questa ennesima sfida in Coppa Italia, altra gara cruciale per i palermitani del duo tecnico Bertucci-Speciale che si giocheranno la qualificazione alla Final Four di Sala Consilina in data 11/12 Marzo. Sarebbe una altra impresa titanica quella della formazione Under 19 dopo la vittoria storica dello scudetto lo scorso giugno a Prato e dopo aver eliminato nella fase regionale in questa stagione la favorita Meta Catania alla lotteria dei rigori in quel di Palermo. Per raggiungere l’obiettivo della Final Four, serve una prova da leoni domenica prossima alle ore 15 al Palasport Peppino Todisco di Cisternino, impresa difficile ma non impossibile per la compagine salesiana, dopo la sfortunata prova della gara di andata del Pala Cus, dove l’ Itria F.C. si è dimostrata una formazione cinica ed esperta che ha saputo ben approfittare del black out di dieci minuti della formazione di casa nel secondo tempo.



La squadra ha svolto come al solito le sedute di allenamento al Paladonbosco in un clima disteso e sereno come consuetudine all’interno della splendida famiglia Villaurea, capitan Paolo Scalavino nel post rifinitura, grande il suo stato di forma, è intervenuto ai microfoni per descrivere il bel periodo che sta vivendo tra la nazionale e il Villaurea fornendo altresì le sue considerazioni in merito al return match di Coppa Italia.


L’esperienza in Nazionale sicuramente è stata una delle più belle della mia vita, il sogno di qualsiasi ragazzo indossare quella maglia di colore azzurro un misto tra brividi, emozioni e gioia! Ho avuto la gioia di fare goal nella Umag Nations Cup in Croazia, non ho mai provato emozione più bella di questa - sono le parole di Paolo Scalavino -  Mi auguro di partecipare adesso alle qualificazioni e poi magari chissà sognare non costa nulla. Per quel che concerne la gara di Coppa Italia, la partita di domenica sarà sicuramente una vera battaglia sportivamente parlando, andiamo a giocare contro una squadra ben organizzata che cura ogni dettaglio in campo, nel nostro roster vi saranno le assenze di due perni importanti che sicuramente si faranno sentire,  ma in settimana abbiamo preparato il match veramente bene e siamo pronti a giocarcela con il sangue agli occhi fino all’ultimo secondo effettivo. Dobbiamo entrare in campo con la massima concentrazione e la giusta determinazione per ribaltare il risultato, senza frenesia ma con la giusta pazienza come abbiamo fatto con la Meta Catania”, conclude Scalavino.



Andrea Dieli – Area Comunicazione ASD PGS VILLAUREA