08/07/2023 11:55

#futsalmercato, altra Anteprima confermata: il Canicattì ingaggia Francesco Foti dalla Meta Catania

Un'altra Anteprima centra il bersaglio: come scrivevamo qualche giorno fa (LEGGI QUI), Francesco Foti è un nuovo giocatore del Canicattì. L'universale classe 2002 approda in biancorosso dalla Meta Catania con la formula del prestito.

IL COMUNICATO - Come ormai da consuetudine Calcioa5Anteprima lo anticipa e noi ne diamo conferma: l’universale Francesco “Ciccio” Foti vestirà per la stagione 23/24 la maglia biancorossa numero 22 ed è il nostro sesto acquisto in questa sessione di mercato.

Ciccio, classe 2002, è un universale molto bravo tecnicamente e dalle ottime qualità fisiche, molto abile con entrambi i piedi; predilige la fase laterale offensiva ma è in grado di adattarsi in qualsiasi ruolo.

Cresce e matura nel settore giovanile della Meta Catania con il quale si mette in mostra ricevendo pure alcune convocazioni in prima squadra. Nonostante la giovane età conosce bene i campionati nazionali avendoli disputati a Lecco, Manfredonia ed Acireale.

Francesco arriva dagli etnei con la formula del prestito, consolidando gli ottimi rapporti tra le due società.

Giovane di indiscusso valore, tra i migliori millennials siciliani, abbina eccellenti capacità tecniche ad una buona fisicità, qualità che ne attestano la duttilità; umiltà, perseveranza e tanta grinta per un atleta che arriva con tanta voglia di stupire. A breve arriverà un video per conoscerlo meglio con le sue prime dichiarazioni ufficiali.

Si ringrazia la società META Catania Bricocity per il buon esito della trattativa.