#futsalmercato, un’altra Anteprima atterra a Canicattì: ufficiale l’ingaggio di Carmelo Di Proietto

Come anticipato dal nostro del 10 giugno (LEGGI QUI), il Futsal Canicattì ha piazzato un altro colpo di futsalmercato. E' stato infatti ufficializzato con un post su Facebook l'arrivo del nuovo numero 1 biancorosso, vale a dire il portiere classe '97 Carmelo Di Proietto.

IL COMUNICATO DEL CLUB - Anche questa volta lo aveva anticipato Calcio a 5 Anteprima ed oggi noi ne diamo conferma: il portiere Carmelo Di Proietto vestirà per la stagione 23/24 la maglia bianco rossa numero 1 ed è il nostro secondo acquisto in questa sessione di mercato.

Di Proietto, classe ‘97, è un portiere molto strutturato e dotato atleticamente, con un’ottima reattività tra i pali e vista la giovane età ampi margini di miglioramento, nel suo curriculum vanta una buona esperienza nei campionati nazionali avendo giocato in Serie B nella stagione 20/21 (con mister Rizza allenatore) nella Pro Nissa, nel suo palmares anche una Coppa Sicilia ed un campionato regionale vinto sempre con i bianco scudati; nell’ultima stagione è stato protagonista insieme ai suoi compagni della Vigor San Cataldo, dello straordinario testa a testa per la conquista della Serie B con il Gela, obiettivo svanito poi ai play off, dalla sua anche un premio come miglior portiere della Serie C1 21/22.

Portiere dalle ottime doti atletiche, ma anche atleta dalla grande umiltà e professionalità con una innata voglia di continuare a migliorarsi e stupire. A breve arriverà un video per conoscerlo meglio con le prime dichiarazioni ufficiali di Carmelo.

Si ringrazia la società PGS Vigor San Cataldo per il buon esito della trattativa.


Foto: Instagram Carmelo Di Proietto


FUTSAL CANICATTI' 5