breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

04/03/2021 17:52

#futsalmercato, un rinforzo dalla Serie A per il Giovinazzo: dal Mantova arriva Bogdan Gumeniuk

La campagna trasferimenti del Giovinazzo  non si ferma, con un giovane di belle speranze che sbarca alla corte del presidente Antonio Carlucci. È Bogdan Gumeniuk, classe ’99, il colpo di mercato del direttore dell’area sportiva Gianni Lasorsa, laterale ambidestro di nazionalità ucraina giunto in riva all’Adriatico con la formula del prestito dal Mantova, club di Serie A.  Un ragazzo giovanissimo e soprattutto di prospettiva, quello che si è accomodato in panchina nell’ultima sfida casalinga della squadra di mister Miki Grassi con il Cobà. Da questo punto di vista l’operazione è quasi perfetta. Se il primo atleta ucraino nella storia del sodalizio di via Sanseverino manterrà davvero promesse e aspettative, quel “quasi” andrà tolto e al club sarà riuscito - almeno sino a fine anno - il colpaccio.

Arrivato a Mantova nella stagione 2017/18, ha ben presto messo le ali: doppia promozione consecutiva (dapprima dalla serie B alla Serie A2, poi, l’anno successivo, la scalata in serie A) e le esperienze, entrambe in prestito, all’Hellas Verona (in serie B, nel 2019/20) ed alla Sangiovannese (sempre in Serie B, nel 2020/21). 

Quindi Gumeniuk incuriosisce e i più ottimisti confidano che possa ripercorrere le orme dei laterali più grandi. Occorre pazienza e fiducia, però, perché parliamo di un ragazzo di soli 21 anni, anche se ha nel proprio curriculum già due promozioni e quattro campionati italiani, fra Serie A2 (uno) e Serie B (tre). 



Ufficio Stampa Giovinazzo