22/09/2026 08:45

Adrano, al debutto poker per Sanalitro: "Con il Viagrande ottima prestazione di tutta la squadra"

Adrano a valanga. Mister Rafa Torrejon firma la prima uscita ufficiale alla guida del club etneo, mettendo in bacheca un netto 9-3 conquistato sul campo del Viagrande (Serie B), nella gara di andata del turno preliminare di Coppa della Divisione. Un inizio scoppiettante per il club del patron Perni, nel quale spiccano le quattro reti messe a segno dal giovane e talentuoso Nikolas Salanitro (classe 2007, nato a Piazza Armerina, ex Marsala), anch’egli al debutto con la maglia dell’Adrano. È proprio Salanitro a commentare la gara di sabato, raccontando anche le emozioni vissute.

- In estate è passato dal Marsala all’Adrano, restando in A2: cosa è stato determinante per  accettare la proposta del club etneo, lasciando una società in forza alla quale da calcettista  è cresciuto molto? La presenza di mister Rafa Torrejon, con cui a Marsala ha anche vinto anche uno scudetto under 19, quanto ha influito? Si è anche avvicinato a casa?

“Durante l’estate ho avuto modo di confrontarmi con diverse società, però, quando è arrivata la chiamata dell’Adrano non avevo dubbi su quale sarebbe stato il mio futuro: mi hanno parlato di un bel progetto e di una bella realtà. Sicuramente la scelta di mister Rafa in panchina ha inciso positivamente dopo tanti anni assieme c’è un bel rapporto di amicizia e di fiducia e, ovviamente, essere vicino casa è sempre bello!”

- Prima uscita stagionale per una squadra come l’Adrano che ha cambiato molto e arriva una vittoria netta contro una formazione di Serie B: come giudica prestazione e gara?

“Sicuramente un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra; il risultato parla da sé, però, non dobbiamo rilassarci troppo perché sabato prossimo ci aspetta il ritorno e dobbiamo dimostrare ai nostri tifosi quello di buono fatto nella gara precedente”.

- Rispetto a come avevate preparato la partita, com’è andata?

“Ci aspettavamo una partita intensa sin da subito, giocare a Viagrande non è mai semplice; grazie ad un grande lavoro collettivo preparato per tutta la settimana siamo riusciti a fare il nostro gioco”.

- Pronti via: esordio con quattro gol! Difficile presentarsi meglio. A chi dedica le reti segnate?

“Dedico i miei quattro gol alla mia famiglia che è sempre presente a sostenermi, senza il loro aiuto e il loro sostegno non sarei lo stesso giocatore in campo e fuori. Felice di questo esordio con la nuova maglia, ma questo è solo l’inizio il cammino è ancora lungo e ci aspettano tante battaglie, non vedo l’ora di giocare in casa davanti i nostri tifosi”.