Bissuola, capitan Biscaro non abbassa la guardia: ''Sono gare decisive, non vanno sottovalutate''

Il Bissuola è pronto a esordire nella fase nazionale di Coppa Italia. Domani sera, a Lignano Sabbiadoro, i veneziani sfideranno la New Team. Il capitano dei veneti Marco Biscaro ci descrive l'atmosfera tra i gialloblù prima del match. 

"L'aria è tranquilla: si tratta di un impegno infrasettimanale e lo spazio tra le gare non permette di fare calcoli. L'ambiente è da sempre sereno, forte delle grandi consapevolezze e delle consolidate certezze che ci caratterizzano". 

- Affronterete la New Team, inaspettatamente sconfitta dal Mosaico e decisa più che altro a vincere il campionato. La loro spensieratezza potrebbe creare problemi? 

"Per noi il risultato tra New Team e Mosaico cambiava ben poco: avremmo comunque affrontanto una squadra spensierata e un'altra spinta dal dovere di dar tutto per non uscire dalla coppa. In questi appuntamenti la prima partita è quella chiave per il passaggio del turno: al di là degli obiettivi dichiarati, non bisogna mai sottovalutare queste gare così decisive. E noi sotto questo aspetto abbiamo sempre dimostrato di saper approcciare nel modo corretto qualsiasi impegno: martedì non saremo da meno". 

- Come arrivate a questa sfida? 

"L'organico sarà al completo aldilà di una squalifica (quella di Nalesso, n.d.c.). Ci presentiamo consapevoli delle nostre qualità e con delle certezze importanti, sia in termini di gioco sia come gruppo: la striscia di prestazioni positive infatti parla da sè. Prepariamo i match uno alla volta senza fare calcoli particolari. Si tratta però di una partita infrasettimanale che non lascia spazio a una preparazione dedicata. Il nostro approccio tuttavia non sarà diverso dalle altre gare: si tratta di confermare il percorso sostenuto fin qua".