16/05/2025 15:30

Bissuola, l'U.17 marcia verso Fucecchio. Visentini: "Non abbiamo aspettative, pensiamo a crescere"

Un Bissuola Futsal Under 17 a gonfie vele. Nella fase nazionale, dopo aver vinto il titolo regionale, i ragazzi di Diego Visentini hanno inanellato due vittorie nei primi due impegni del girone B prima con il Sangiustino, 3-1, poi con la X Martiri, 4-2, e adesso, alla vigilia della sfida con la Vigor Fucecchio, puntano al tris per raggiungere la semifinale.

Quanto sono emozionati i suoi ragazzi, mister, anche se è il gruppo che ha vinto lo Scudetto Under 15 l'anno scorso?

“Arrivare ad aggiudicarsi un titolo regionale e giocare le fasi interregionali non è per nulla scontato o sottointeso, nemmeno per questo gruppo che per il 90% è reduce dalla splendida annata passata e, quindi, al primo anno di categoria - spiega mister Visentini. - Sappiamo che ogni stagione è a sé, che nessuno regala niente a nessuno e tutto quello che si riesce ad ottenere è voluto e sudato. Il cammino non è infatti stato semplice e ci ha presentato molte insidie lungo la strada, ma il lavoro, la voglia di crescere e migliorarsi, il "non accontentarsi mai" e la forza di volontà ci hanno permesso di diventare campioni regionali e, quindi, giocarci questa fase. Sicuramente ogni gara è un'emozione diversa, e i ragazzi sono molto bravi a gestire questi momenti e a trasformarli in benzina da mettere in campo”.

Cosa si aspetta dalla prossima sfida e dall’immediato futuro?

“Dagli avversari che stiamo incontrando e che incontreremo in questa fase, mi aspetto sicuramente squadre preparate ed attrezzate contro le quali dovremo dare il massimo sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda noi, e dico tranquillamente "noi" perché i ragazzi e io siamo perfettamente allineati in questo, non siamo abituati a crearci aspettative, ma piuttosto lavoriamo sodo per crescere ed affrontare al meglio ogni sfida che ci si presenta. In questa fase, al momento abbiamo superato i campioni umbri della Virtus San Giustino e i campioni emiliani della X Martiri, in due gare difficili dove abbiamo speso molto ma che ci hanno fatto crescere ulteriormente, acquisire maggior consapevolezza nei nostri mezzi, e dove secondo me abbiamo meritato di vincere. Perciò, in linea con quello che è il nostro credo, nessuna aspettativa: in questo momento il focus è solo sulla sfida di domenica in casa dei campioni toscani della Vigor Fucecchio, dove vogliamo arrivare preparati al meglio”.

a.t.