03/01/2024 09:45
Bissuola, la fiducia di Paglianti: “Prima parte di stagione soddisfacente, possiamo competere”
Meno uno alla fine del girone di andata. Ci sono elementi sufficienti per fare qualche bilancio, per tirare le somme di una prima parte di stagione che, comunque, ha visto il Bissuola protagonista, con un secondo posto a 21 punti in coabitazione con il Futsal Atesina e a -2 dalla Compagnia Malo che lascia aperti scenari ancora interessanti.
-E dal quintetto che lo scorso campionato arrivò in finale play off, non ci si poteva attendere di meno.
"Con l'incontro casalingo di sabato prossimo (contro il Monastir il 6 gennaio al PalaBruno nda) si chiude il girone d'andata - commenta l'artefice delle vittorie degli Snakes, l'allenatore Nicola Paglianti - uscire da questo incontro con un risultato positivo per noi ha una valenza davvero importante, in quanto ci permetterebbe di qualificarci per la Coppa Italia."
-Ma al di là del risultato dell'ultima di andata, il mister gialloblù come ritiene questa prima parte di stagione?
"Al di là di tutto questo, ritengo che la prima parte di stagione sia soddisfacente. Siamo in linea con le aspettative, abbiamo un buon posizionamento in classifica e dunque non ci possiamo lamentare. Abbiamo anche disputato qualche gara incerta che ci ha rallentato, ma abbiamo sempre reagito prontamente."
-In estate avete dato vita a una piccola rivoluzione, abbassando l'età media della squadra e affiancando a un nucleo storico, degli ottimi giovani. Come sta funzionando questo nuovo gruppo?
"Di questo gruppo ho molta stima, sono ragazzi molto intelligenti, seri e ben amalgamati tra loro. È molto piacevole passare del tempo con loro e condividere questo percorso assieme. Sicuramente è un gruppo coeso e questo aiuta a superare i momenti di difficoltà che si presentano durante la stagione. Certamente un buon punto di partenza per pensare di poter competere."
a.t.