08/04/2023 21:55

Canicattì, la Futura ha più motivazioni: l'ultima gara in casa si chiude con una sconfitta

Finisce con una sconfitta per 5 reti a 2 l’ultima gara in casa del Futsal Canicattì per la stagione 22/23, troppa Futura per il Canicattì sceso in campo oggi al Livatino Saetta, le motivazioni e la professionalità degli atleti calabresi oggi  l'hanno fatta da padrone.

LA CRONACA -  Il racconto della match vede i biancorossi di casa scendere in campo con la testa ormai palesemente in vacanza, venire puniti da un Futura cinico e affamato di punti che chiude la prima frazione di gioco avanti per 2 reti a 0 senza strafare grazie alla doppietta di Modafferi.

La ripresa, segue il trend visto nella prima frazione di gioco, gli ospiti, si portano sul 3 a 0 quasi immediatamente grazie alla staffilata di Cividini che sorprende Pardal indirizzando in maniera definita la contesa, a nulla servirà poco dopo il sussulto biancorosso con la bella conclusione di Digao Landim che trova la rete de il 3 a 1; gli ospiti infatti non si scompongono e ristabiliscono dopo meno di un minuto il triplo vantaggio grazie alla rete di Cividini (doppietta per lui) che smorza entusiasmo e velleità di rimonta siciliana; vantaggio che di lì a poco diventa di quattro reti grazie ad una bellissima conclusione al volo di Aldo Durante che porta i calabresi sul 5 a 1 e chiude virtualmente il match per un Canicatti, bisogna dirlo, oggi mai stato in partita.

Siciliani che decidono quindi di concludere i 7 minuti finali di gara dando spazio ai tre juniores reduci dalla sfortunata finale persa nel torneo delle regioni U17 (Urso, Caltabiano e Castiglione) che provano a ravvivare l’ambiente e trovano con Andrea Castiglione (il più giovane dei tre) la rete del 5 a 2 con una bellissima conclusione su punizione che rende meno amara una sconfitta oggi decisamente meritata soprattutto per l'atteggiamento.

FUTSAL CANICATTI'-POLISPORTIVA FUTURA (pt 0-2) 2-5
FUTSAL CANICATTI: V. Castiglione, Heredia, Furno, Colore, La Rosa, Mosca, Caltabiano, Urso, Sirone, Digao, A. Castiglione, Dalmaz. All. G. Castiglione
POLISPORTIVA FUTURA: Parisi, Modafferi, Durante, Cividini, Zamboni, Branca, Mallamaci, A. Squillaci, G. Squillaci, Labate, Falcone, Imbalzano. All. Fiorenza
MARCATORI: pt 8'08" Modafferi (P), 9'39" Modafferi (P), st 0'20" Cividini (F), 1' Digao (C), 1'14" Cividini (F), 7'08" Durante (F), 9'51" A. Castiglione (C)
ARBITRI: Zingariello e Lupo di Palermo). Crono: Masaniello (Palermo)

NOTE: ammonito Zamboni (F)


Ufficio Stampa Futsal Canicatti