Chemiba Cerreto D'Esi, Elias: ''Con l'Eta Beta per prenderci tre punti, in Italia mi trovo bene''

Il pareggio della scorsa settimana contro il Futsal Ancona ha dato un ulteriore "colpo" alla classifica della Chemiba Cerreto D'Esi, che vive forse il suo miglior momento della stagione, almeno escludendo il pesante ko contro la Dozzese. Domani sarà sfida all'Eta Beta per provare a strappare un altro successo e provare a mettere ulteriore pressione proprio al Futsal Ancona, che precede i viola di sole tre lunghezze. A fare il punto su questi impegni è Elias Essaghir Ghazi.

"Il campionato di Serie B è molto difficile - spiega -, e spesso in questa stagione ci è capitato di giocare meglio dei nostri avversari e non raccogliere punti. Siamo una squadra giovane, lavoriamo molto per migliorarci costantemente e cercare di raggiungere risultati sempre migliori. Volendo provare a dare un piccolo obiettivo, vogliamo provare a qualificarci per i playoff, ma non dipenderà solamente da noi. A prescindere da questo dobbiamo continuare a lavorare sodo e avere fiducia nei compagni e nel lavoro dello staff". 

Elias analizza anche la gara contro il Futsal Ancona. 

"Si trattava di una gara molto importante per giocarsi le possibilità playoff. Siamo andati sotto 3-0 ma dopo l'intervallo ci siamo dati una scossa, risalendo fino al 3-3. Abbiamo espresso il nostro gioco con sicurezza, alla fine ne è venuto fuori un pareggio. La mia stagione a livello personale? E' il mio primo anno e sento che mi sono adattato bene alla filosofia che c'è qui. Sono ancora giovane, ma conosco le mie potenzialità, cerco di imparare in ogni occasione e di mettermi a disposizione della squadra: voglio dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi". 

Impossibile non parlare anche del match di domani contro l'Eta Beta. 

"Nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto bene - continua - ed i risultati si vedono in campo. Per quanto riguarda la partita contro l'Eta Beta andiamo con la volontà di prendere i tre punti, che ci aiuterebbero ad avvicinarci all'obiettivo e finire la regular season con sensazioni sempre migliori. Sarà una bella partita da vedere, perché entrambe le squadre scenderanno in campo con la voglia di vincere". 



ME