Defender Giovinazzo, largo ai giovani: confermati Fanfulla, La Notte, Marolla, Rotunno e Greco

Sono una pattuglia di cinque giovani che lasciano davvero sperare, le preziose risorse su cui punta la Defender Giovinazzo C5 del presidente Carlucci per completare la rosa della prima squadra. Tre di loro hanno già dimostrato nella scorsa stagione che possono ben figurare in un campionato difficile come quello di Serie A2 Élite.

Flavio Fanfulla, classe ’05, è stata la piacevole sorpresa della scorsa annata, ha dimostrato con le sue 6 reti di essere una certezza, più che una speranza. Pivot caparbio e potente, da lui ci si aspetta una conferma della sua crescita che ha attirato l’attenzione di parecchie società.

Alessandro La Notte, anche lui classe ’05, non ha bisogno di presentazione, quando è stato chiamato in causa non ha deluso mai tra i pali. Sia in prima squadra che con l’under 19 ha sfoderato sempre prestazioni che non hanno mai deluso.

Francesco Pio Marolla, pure lui classe ’05, è quel motorino inesauribile che ha fatto della tenacia la sua qualità principe. Negli sprazzi di gioco in cui è stato impiegato è riuscito anche a segnare una rete che è tanto per il ruolo ricoperto.

Ma nell’under allenata da mister Palermo si sono messi in luce anche Samuele Rotunno, classe ’05 mancino dotato di una buona tecnica individuale che gli ha consentito di fornire assist preziosi ai suoi compagni di squadra, e Antonio Greco, centrale difensivo classe ‘05 che ha fatto dell’intensità e della ripartenza le sue caratteristiche peculiari. Sarà il tecnico Bernardo, adesso, a valorizzare ulteriormente questo capitale umano a sua disposizione pieno di verve che contraddistingue l’età di questi ragazzi.


Ufficio stampa Defender Giovinazzo