22/09/2026 09:15
La Drago Acireale (formazione di A2) si impone sul campo della Colleroni Ferla (squadra di Serie B) nella gara di andata del turno preliminare di Coppa della Divisione: il 4-1 è un ottimo punto di partenza in vista della gara di ritorno in programma, al PalaVolcan, fra una settimana. Un successo giunto al termine di una gara più combattuta di quanto non dica il risultato e che fa iniziare la stagione nel migliore dei modi alla formazione guidata da mister Sgroi (al debutto con i granata); commenta la gara l’italo-brasiliano Matheus Veiga (classe ’02) arrivato alla corte della Drago dall’Arcobaleno Ispica.
- Vittoria e gol: niente male per l’esordio con la maglia della Drago…
“Direi che non potevo chiedere un esordio migliore! Sono molto contento per la vittoria e ovviamente anche per il gol, ma soprattutto per aver aiutato la squadra a portare a casa i tre punti. Spero che sia solo l’inizio di un bel percorso insieme”.
- Che gara è stata?
“È stata una partita combattuta, come spesso succede in queste gare. Abbiamo dovuto lavorare tanto e rimanere concentrati fino alla fine. Siamo stati bravi a soffrire nei momenti più difficili e a sfruttare le nostre occasioni”.
- Come si sta trovando alla Drago? Conosceva mister Sgroi?
“Mi sto trovando molto bene. Ho trovato un ambiente positivo e un gruppo che mi ha accolto subito nel migliore dei modi. Conoscevo già mister Sgroi e sono contento di poter lavorare con lui: è un allenatore che trasmette tanta fiducia e cerca sempre di ottenere il massimo dalla squadra”.
- Che idea si è fatto del gruppo e delle vostre potenzialità?
“Penso che abbiamo un gruppo con ottime qualità, sia dal punto di vista tecnico che umano. Siamo una squadra che può togliersi delle soddisfazioni, ma dobbiamo pensare una partita alla volta, lavorare bene durante la settimana e rimanere sempre uniti. Se continuiamo con questo atteggiamento, possiamo fare un bel percorso”.