Archiviato il rocambolesco pareggio interno nel derby con il Città di Chieti, per il Futsal Lanciano è tempo di super-sfida: domani alle ore 15.00 gli uomini di Simigliani renderanno visita all'ambizioso Atletico Silvi, seconda forza del torneo e tra le favorite alla vittoria finale.
Mattia Del Romano sul momento attuale e sul 5-5 dell'ultima giornata. "Possiamo ritenerci molto soddisfatti del nostro cammino, nonostante le difficoltà che purtroppo ci limitano nel preparare le partite - sostiene l'estremo difensore. - Abbiamo messo a segno una serie importante di vittorie conquistando punti fondamentali per la nostra classifica, anche contro avversari diretti. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che non si arrende mai, che gioca le partite fino alla fine, recupera quando è in svantaggio e prova a vincere. Questo penso sia molto importante. Dobbiamo cercare di mantenere un certo equilibrio quando avvengono rotazioni nei cambi, ognuno deve mettere qualcosa in più per la squadra: dobbiamo essere ancora più lucidi in partita. L’ultima sfida ha dimostrato quanto dicevo prima: contro il Chieti abbiamo buttato un tempo ma eravamo comunque quasi riusciti a portare a casa i tre punti."
Scatta la missione Atletico Silvi. "Penso sarà una delle più difficili della stagione, in più mancherà anche il nostro capitano Massimini, l’anima della squadra. Loro hanno tanti giocatori importanti e conosciuti, per questo servirà una prestazione perfetta per riuscire ad ottenere punti, tanto spirito di sacrificio ed attenzione massima. A mio avviso, loro insieme allo Sport Center Celano sono i candidati alla vittoria finale."
Obiettivi ambiziosi. "Personalmente sono molto contento di essere tornato a giocare in un campionato competitivo come la C1. Detto questo, posso ritenermi abbastanza soddisfatto della mia stagione anche se sono molto autocritico, posso e voglio fare di più. Mi aspetto che la squadra continui a giocarsela al massimo contro tutte le avversarie, non puntiamo alla vittoria del campionato ovviamente, ma vogliamo cercare di fare il meglio possibile, cercando di rimanere in alto."