breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

28/04/2021 19:34

Giovinazzo, il presidente Carlucci sbotta: ''Un'altra stagione così non voglio riviverla mai più''

“Mi aspettavo di tutto e di più da questa stagione, ma debbo dire in tutta sincerità che i fatti hanno superato le aspettative”.

Con queste parole inizia il bilancio di fine anno da parte di Antonio Carlucci, presidente del Giovinazzo. E’ stata una stagione molto complicata per il sodalizio pugliese che ha mantenuto con pieno merito la categoria (A2) al termine di un campionato, però, ricco di ostacoli soprattutto extra-sportivi.

“Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto nel corso del campionato due ondate di Covid, quando ci stavamo riprendendo dalla prima è arrivata la seconda. A mente lucida se vado indietro nel tempo non ricordo, tranne forse in una sola partita, che abbiamo avuto l’intera rosa a disposizione. Sempre diverse assenze tra contagi, squalifiche e infortuni. Comunque nonostante questo, la forza e anche la qualità del gruppo hanno permesso di arrivare indenni al traguardo e ottenere la salvezza che era l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissati ad inizio campionato.  Avevamo allestito una squadra che potesse disputare un buon campionato, ma per quanto ci è successo direi che è andata anche bene”.

In ordine al prossimo futuro, il presidente Carlucci è piuttosto esplicito.

“Il prossimo anno sicuramente non ci faremo trovare impreparati, ma è imprescindibile che le condizioni di partenza siano diverse da quelle di questo campionato. Servirà una situazione sanitaria nettamente migliorata per poter impiantare o rafforzare qualsivoglia progetto. Un’altra stagione come questa non mi auguro di riviverla onestamente mai più. Troppe spese, poi è difficile gestire tante responsabilità anche verso gli atleti e le famiglie”.

 

emme.elle