breaking news New
  • 04/03/2021 19:15 #SerieB: tre positivi nel gruppo squadra del Montesicuro, rinviata la gara col Cesena
  • 04/03/2021 18:15 #GiudiceSportivo: il Bagnolo non si presenta, tre punti d'ufficio al Modena Cavezzo
  • 04/03/2021 18:08 #GiudiceSportivo: la Cioli Ariccia non si presenta in orario: 6-0 d'ufficio per la Jasna
  • 04/03/2021 18:07 #GiudiceSportivo: reclamo respinto, omologato il risultato di Sala Consilina-Spartak
  • 04/03/2021 11:43 Serie A, cambia l'orario del recupero: Real San Giuseppe-Meta si gioca il 16 marzo alle 16

18/01/2021 17:45

Giovinazzo, Samele: "Siamo in linea con gli obiettivi, ma dobbiamo recuperare ancora quattro gare"

E’ un Giovinazzo che deve ancora recuperare alcune partite, ma l’andamento stagionale fin qui dei ragazzi guidati in panchina da Grassi, nel girone C di serie A2, è stato senz’altro positivo. Lo abbiamo chiesto al direttore generale del club Sabino Samele.

“Abbiamo giocato sette gare fin qui e conquistato undici punti – spiega il dg pugliese – ad oggi diciamo che siamo in linea con quelli che sono gli obiettivi della società, vale a dire ottenere una salvezza tranquilla. Il dato statistico ovviamente non è omogeneo perché sia noi che altre squadre hanno alcune partite da recuperare. Per la precisione il Giovinazzo deve recuperare tre gare dell’andata ed una del girone di ritorno”.

Tracciare un bilancio quindi di questa prima parte della stagione sarebbe oltremodo complicato.

E’ proprio così – riprende Samele – purtroppo per via del Covid non si gioca con regolarità e bisogna stare sempre molto attenti agli aspetti sanitari che riguardano i nostri giocatori. Per questo motivo il dato statistico riguardante la classifica è assolutamente provvisorio, bisognerà attendere che tutti abbiano disputato le gare in programma. Al momento però possiamo ritenerci soddisfatti e considerare i nostri risultati consoni alle premesse di inizio stagione”.

Dopo il rinvio del match contro la Tombesi Ortona del 16 gennaio, il calendario propone al Giovinazzo, sabato prossimo, la trasferta sul campo del Cus Molise.

 

emme.elle