La Futura al lavoro sui rinnovi, ma anche sul #futsalmercato: Scervino a un passo dai gialloblù

La Futura vuole muoversi d’anticipo ed i gialloblù stanno già incontrando i giocatori per concordare i vari rinnovi. L’impressione è che anche il progetto 2022-2023 riparta dal duo Cividini-Zamboni che tanto bene hanno fatto in queste ultime due stagioni, non soltanto in prima squadra, ma anche al livello di settore giovanile, contribuendo alla crescita dei più giovani e guidando anche l’Under19 fino ai playoff.

#radiomercato ha accostato il nome di Vinicius (in uscita dal Polistena) ai colori gialloblù. C’è chi dice da subito, c’è chi dice da dicembre, c’è chi smentisce del tutto. L’impressione è che almeno per il momento la pista si sia raffreddata, al contrario di Francesco Scervino, giustiziere della Futura due stagioni fa in Serie B quando indossava la maglia del Lamezia. Proprio Scervino tornerebbe in Calabria dopo aver indossato le maglie di Mirto, Odissea 2000, Polistena, Bisignano, Bovalino, Lamezia e Soccer Montalto, mentre nell’ultima stagione ha giocato nel girone B di Serie A2 con i Buldog Lucrezia (totalmente recuperato dall’infortunio al ginocchio). Scervino non dovrebbe essere, tuttavia, l'unico calabrese ad approdare alla Futura nel prossimo campionato di A2.

Sembra quasi scontata la riconferma anche del tecnico Fiorenza, ma non solo. La Futura dovrebbe poter ripartire da una forte ossatura di base, pronta a riconfermare e magari migliorare ulteriormente nel nuovo percorso in Serie A2, dopo avere chiuso in maniera brillante la sua prima storica partecipazione a questo torneo.