Esce sconfitto con il risultato di 7-4 dal Pala Bottoghelle di Reggio Calabria il Futsal Canicattì che non riesce ad invertire la rotta ed incanala la terza sconfitta consecutiva.
Nulla da fare per i ragazzi di mister Giuseppe Castiglione che per l’ennesima volta regalano il primo quarto di gara e cominciano a giocare sul 3-0 per i padroni di casa: un problema che purtroppo sembra ripresentarsi ciclicamente in questa scorcio di stagione.
LA PARTITA - Il racconto del match vede i padroni di casa dominare in lungo ed in largo per i primi 10 minuti di gara: con Francini, sugli scudi, autore di una tripletta che indirizza in maniera decisa il match. Sotto di tre reti c'è il ritorno ospite con le rete di Digao e Sirone ma la riscossa biancorossa si scontra ancora contro la vena realizzativa reggina che segna ancora con Torino, ma subisce il nuovo gol ospite su autorete di Maluko, chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 4-3.
Ripresa che vede gli uomini del Canicattì provare a riacciuffare il match, ma le ripartenze calabresi sono micidiali portando il risultato sul 6-3, prima grazie alle reti di Maluko ed Adornato e sul 7-4 finale poi: dopo aver subito la rete della speranza ospite con Toledo, i padroni di casa chiudono il match con un'altra rete di Francini. Terza sconfitta consecutiva per i siciliani che oggi purtroppo non riescono ad esprimersi al meglio e vengono sconfitti meritatamente.
CORMAR REGGIO CALABRIA-FUTSAL CANICATTI' 7-4 (pt 4-3)
CORMAR REGGIO CALABRIA: Calabrese, Cilione, Caio, Francini, Maluko, Adornato, Cimarosa, Torino, F. Labate, A. Labate, Imbalzano, Martino. All. Praticò
FUTSAL CANICATTI': V. Castiglione, Mosca, Marino, Digao, Colore, Caltabiano, Urso, Sirone, Furno, Toledo, Matina. All. G. Castiglione
ARBITRI: Liberato Schettino (Castellammare di Stabia), Gabriele Bruno Barbato (Castellammare di Stabia) CRONO: Antonino Mandaradoni (Vibo Valentia)
MARCATORI: pt 1'10" Francini (CR), 2' Francini (CR), 7' Francini (CR), 12'53" Sirone (C), 13'39" Torino (CR), 15' aut. Caio (C), 19'58" aut. Maluko (C), st 15'51" Maluko (CR), 16'34" Francini (CR), 17'45" Toledo (C), 18' Adornato (C)
NOTE: ammoniti Furno (C), Marino (C), Caio (CR), Colore (C)
Ufficio stampa Futsal Canicattì