
Domani pomeriggio va in scena la penultima giornata di campionato nel girone C di Serie B e l'ultima gara casalinga di questa stagione regolare per il Futsal Pontedera. Al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte arriva il Futsal Prato per un derby tutto da vivere tra due squadre che hanno già in tasca l'accesso ai playoff. Per presentare questa partita oggi si è fermato ai nostri microfoni Adrian Ramirez.
- Ciao Adrian, sabato scorso contro l'Aposa sei stato protagonista assoluto con tre gol. Come ti senti e come sta la squadra dopo una vittoria così lottata come quella dell'ultimo turno?
"A priori poteva sembrare una partita facile, visto che loro sono penultimi, ma per noi era molto importante perché ci giocavamo l'accesso ai playoff. Dopo un primo tempo piuttosto normale da parte nostra, nella ripresa abbiamo iniziato molto bene. Poi loro hanno accorciato le distanze e noi abbiamo sofferto qualche minuto, complice anche l'espulsione di Cerri. Ma uno dei pregi di questo Futsal Pontedera è che è una squadra che sa stringere i denti in certi momenti e per questo abbiamo portato a casa i tre punti. Sono contento di aver superato i 20 gol in campionato».
- Siete felici di aver raggiunto i playoff con due giornate di anticipo?
"Certo, anche se non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo affrontare le prossime partite come abbiamo giocato l'ultima. Da Grosseto in poi abbiamo fatto solo risultati positivi. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma ora non ci dobbiamo fermare. Anche se siamo già nei playoff, domani vogliamo vincere".
- All'andata con Prato fu una partita molto tirata. Che gara ti aspetti domani?
"Prima di tutto spero di vedere il PalaPonticelli pieno, è l'ultima di campionato in casa e mi aspetto tanti tifosi sugli spalti. Tra Futsal Pontedera e Prato c'è tanta rivalità, sarà una bella partita, anche perché si affrontano la quinta e la sesta del campionato. Credo che sarà molto divertente da vedere, anche perché nessuno vuole perdere partite come questa. Penso che per noi affrontare una grande squadra come Prato sarà una buona opportunità da sfruttare per preparare al meglio i playoff che ci attendono".
Ufficio Stampa Futsal Pontedera
http://www.futsalpontedera.it/
asdfutsalpontedera2018@gmail.com