Tre punti di ossigeno puro per il Lanciano. Travaglini: "Reazione forte, una vittoria che ci voleva"

A conti fatti, la sua doppietta ha finito per fare la differenza nella sfida che il Lanciano ha vinto a Silvi sulla Faras in quello che era un vero e proprio bivio-salvezza per la squadra di Massimo Simigliani. Non Mattia Travaglini partiamo proprio dai suoi due gol, pietre miliari della sfida di sabato scorso. A prescindere da come è andata la partita bisognava vincere e il compito è stato rispettato. 


- Mattia, soddisfatto per i tre punti e i due gol?


“Con la Faras avevamo l’obbligo di vincere, d’altronde il nostro obiettivo deve essere questo in ogni match per cercare di uscire dalla zona calda e recuperare un po’ di serenità. La partita vinta a Silvi da un lato ci soddisfa per i tre punti e per la reazione che abbiamo avuto dopo il forte svantaggio, dall’altro lato il primo tempo ci deve far riflettere sugli aspetti su cui bisogna lavorare. Per i gol sono contento, non tanto per me, ma perché hanno contribuito a portare a casa un risultato di cui avevamo bisogno”.


- Con la vittoria di Silvi avete agganciato l'Academy e messo nel mirino Virtus San Vincenzo e Orione, con l'obiettivo di riprenderle già sabato prossimo. Indubbiamente, come hai detto, lo scopo della squadra adesso è quello di uscire dalle zone calde, per puntare a disputare un'ultima parte di campionato senza preoccupazioni. Condividi questa riflessione?


“Una riflessione che condivido appieno, il nostro scopo adesso è lavorare e concentrarci per recuperare una posizione più tranquilla. In ogni partita dobbiamo dare il massimo per fare punti e cercare di risalire la classifica, dobbiamo rimanere uniti e uscire da questa situazione di gruppo”.


- Sabato arriva il Ripa che ha appena compiuto un colpo incredibile a Celano. Che cosa servirà mettere di più in campo per incassare altri punti pesantissimi per la vostra risalita?


“Il Ripa è una squadra in salute, che si allena e gioca con tanta voglia ed entusiasmo, sarà una partita molto difficile e, al di là degli aspetti tecnici, sarà importante mettere in campo voglia e intensità per cercare di portare a casa altri punti per noi importantissimi”.