Arride alla Vigor la prima stracittadina nella storia del futsal di Fucecchio, con la squadra allenata da Marco Poli che ha sconfitto i cugini dell’Atletico col risultato di 2-0. Il destino aveva voluto che la sfida che avrebbe inaugurato la nuova stagione del calcio a 5 toscano, aperta dal turno inaugurale della fase di qualificazione della Coppa Italia regionale, ponesse di fronte la Vigor reduce dall’amara retrocessione dalla Serie B, e i neo-promossi giocatori dell’Atletico: un derby non particolarmente spettacolare, che la formazione vigoriana si è aggiudicato con un gol per tempo realizzati da Salvadori e capitan Grancioli.
E' stata una gara dominata dalla tensione e dai grossi carichi di lavoro della preparazione. Ritmi non molto alti a causa delle diverse defezioni nell’Atletico e la volontà di concentrarsi sulla fase difensiva della Vigor. Alla fine ha prevalso la squadra con maggiore esperienza, che ha sfruttato le opportunità per arrivare ai tre punti.
Nel secondo turno del quadrangolare preliminare, in programma venerdì 20 settembre, la Vigor Fucecchio ospiterà lo Sporting Tau Altopascio per poi completare il gironcino sul campo del Città di Massa, il 14 ottobre: le prime due classificate accederanno alla seconda fase.
Nel mezzo si giocherà la prima giornata del campionato di Serie C1, fissata per venerdì 27 settembre, con la Vigor Fucecchio subito impegnata nella delicata trasferta di Rapolano contro l’IBS Le Crete, data dagli addetti ai lavori tra le possibili pretendenti al primato.
ATLETICO FUCECCHIO-VIGOR FUCECCHIO 0-2 (pt 0-1)
ATLETICO FUCECCHIO: Tommasino, Pintus, Cripezzi, D'Alcamo, Moriani, Gaitan, Brancati, Cascella, Borea, Frediani, Montalbano, Vigliotti. Allenatore: Perretta S.
VIGOR FUCECCHIO: Campinotti, Bertocci; Moscatelli, Catania, Salvadori, Grancioli, Masha, Qevani, Falconi, Fejzaj, Fedeli, Patetta. Allenatore: Poli
ARBITRI: De Lucia e Palumbo di Pistoia, crono: Capaldo di Pistoia
MARCATORI: pt Salvadori, st Grancioli
COPPA ITALIA REGIONALE - I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
Girone A: Cus Pisa-LA10 Livorno 6-5. Rip.: Lucchese
Girone B: Atletico Fucecchio-Vigor Fucecchio 0-2, Tau Futsal-Città di Massa 6-3
Girone C: Remale-Virtus Poggibonsese 8-2. Ripresa.: Deportivo Chiesanuova
Girone D: IBS Le Crete-Monsummano 7-5, San Giovanni-Alberino 4-2