11/02/2025 18:08

#CoppaItaliaSerieC/F. Sivel Legend, c'è il ritorno col Gradara. D’Alessandro: ‘’Pronte a dar tutto’’

Ennesima vittoria in campionato per la Sivel Legend, che domenica ha espugnato il campo dello Sport Center Celano imponendosi 7-1. Ora per le ragazze di Mauro Proietti è giunto il momento di tornare a pensare alla fase nazionale della Coppa Italia: domani, alle ore 19, andrà infatti in scena il ritorno della gara con il Gradara Calcio.


Si ripartirà dal 4-0 con cui le abruzzesi hanno sbancato Pesaro Urbino. Ci avviciniamo a questo importantissimo impegno con la dirigente Marta D’Alessandro, tracciando innanzitutto un piccolo bilancio. 


“La soddisfazione più grande al momento è sicuramente aver riunito un gruppo con un progetto completamente nuovo. Le ragazze stanno mostrando determinazione e dedizione giorno per giorno, e la classifica rispecchia il duro lavoro che hanno svolto finora”.


Dunque sulla sfida di domani:


“Sono certa che affronteranno le valide avversarie marchigiane giocando a viso scoperto, come hanno sempre fatto, giocando di squadra senza perdere mai di vista l’obiettivo. Sono ragazze tenaci sotto la guida di un grande mister, hanno le idee ben chiare, sanno cosa vogliono raggiungere e non mollano un centimetro. Sono certa che daranno tutto in campo per aver accesso alle fasi successive. Posso solo fare loro un grandissimo in bocca al lupo e auguro loro di divertirsi, che è la cosa che conta di più nello sport, e di godersi appieno questa bellissima esperienza”.


Sugli obiettivi, individuali e non:


“L’obiettivo della società è quello di riportare la squadra alla categoria che merita, e fino ad ora le cose stanno andando nel verso giusto. Io cerco sempre di dare pieno supporto e disponibilità al mister e le ragazze. Da dirigente spero di poter vivere con tutte loro l’esperienza di un campionato nazionale, e di raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione. Siamo una grande famiglia e non posso che essere orgogliosa di farne parte!”.


Valentina Pochesci