breaking news
  • 30/10/2024 17:17 #SerieB, la Virtus Libera Isola d'Ischia batte per 5-4 l'Olympique Sinope nel recupero della seconda giornata del girone F
  • 30/10/2024 16:51 #SerieA, incredibile rimonta della Meta: da 2-5 a 5-5 in casa del Manfredonia nel posticipo della seconda giornata

22/07/2023 11:49

#futsalmercato, Alessia Discaro è il profilo ideale per chi cerca una giovane formata promettente

Alessia Discaro è una giovane giocatrice di futsal che quest'anno ha realmente vissuto la Serie A, scendendo in campo con continuità nell'Italcave Real Statte. 


La pugliese, classe 2005, soprattutto ha preso confidenza con una realtà importante, misurandosi e competendo con giocatrici tra le più forti in circolazione. E lo ha fatto benissimo, sempre ben figurando in tutte le sue apparizioni, specialmente contro avversari di alto livello: vedasi l’ottima prova nella trasferta di Pescara. In quella gara, così come in altre occasioni, Discaro ha messo in mostra le sue doti tecniche e caratteriali, reggendo spesso  i contrasti con giocatrici dotate di fisicità ed esperienza per forza di cose diversi dai suoi. La giovane pugliese ha dato costantemente prova di un livello tecnico superiore alla media delle sue coetanee, e anche di possedere delle letture di gioco da giocatrice più matura rispetto alla sua età. Inoltre, Alessia ha anche avuto l'opportunità di rappresentare il sud nella Future Cup, nella quale ha avuto l'onore e l’onere di essere scelta come capitano della sua squadra nella Future Cup: il che testimonia il suo impegno, la sua leadership e il rispetto che si è guadagnata dai suoi compagni di squadra. 


Il desiderio è che la prossima sia per lei una stagione di maturazione. L’obiettivo è senza dubbio aumentare i chilometri percorsi in campo, e continuare a lavorare sull'incremento della forza muscolare in modo che la sua crescita possa compiersi a ritmi elevati.


In ogni caso, Alessia Discaro figura attualmente tra i migliori prospetti del futsal femminile italiano.