26/07/2023 08:15
Dove andrà Matheus Bellaver? Il forte centrale attende ancora la telefonata giusta.
Nato 32 anni fa a Farroupilha, nello Stato del Rio Grande do Sul, in Brasile, Bellaver è un centrale difensivo e laterale con un grande senso del gol. Futsal ASKL, Kaos, Brillante, Spoleto, Sala Consilina, Mirafin, Giovinazzo e Dream Team (lo scorso anno fu promosso in A2 proprio a Palo) alcune delle sue numerose esperienze nel futsal italiano tra le quali bisogna citare anche delle presenze in serie A con il Kaos Futsal, dove ha vinto la Coppa Italia con l'under 21.
Il giocatore rappresenta ancora una ghiotta occasione di #futalmercato. Spoleto, Brillante Torrino, Civitella e Aquile Molfetta, altri club con cui ha fatto incetta di presenze e bei ricordi. Un difensore a cui piace arrivare molto in attacco. Le sue principali caratteristiche sono la fase difensiva, dove può giocarsela con qualsiasi tipo di pivot, anche con avversari di grande talento e potenza, ma anche il tiro in porta, oltre alla grande esperienza maturata in questi anni su ogni parquet.
Bellaver può disputare ancora anche le più alte categorie nazionali, A2 Elite e A2, ma un buon progetto in B e anche in C1 potrebbe sempre intrigarlo. Una occasione di #futsalmercato da prendere al volo in questo scorcio finale di luglio.
emme elle