#futsalmercato, Ferdinando Termine approda al Sammichele: "Ho scelto una società seria e ambiziosa"

L'A.P.D. Sammichele 1992 comunica che Ferdinando Termine è un nuovo tesserato biancoceleste. Classe ‘94, centrale di qualità, arriva dalla Playled Canosa, club militante in A2 di cui l’atleta è stato capitano nel corso delle 2 stagioni e mezzo nella BAT. 

Di seguito le prime dichiarazioni da atleta del club barese.

"Ho scelto Sammichele sia per la sua tifoseria calorosa e sempre vicina, sia per una società seria ed ambiziosa che vuole tornare in categorie superiori. Mister Lodispoto e Carlo Angiulli  (in passato a Sammichele) mi hanno parlato molto bene di tutto l'ambiente ed alla fine ho deciso di venire qui. In campo? Sono un centrale ma so dare il mio contributo anche da laterale. Di difetti ne ho tanti, ma in compenso mi riconosco un pregio: la volontà. E penso che non sia poco".

Ferdinando ha già calcato il gommato del PalaLagravinese da avversario, sia con la maglia della Salinis che con quella del Canosa…

"Il ruolo del pubblico è sempre stato fondamentale. Nei minuti finali, quando manca lucidità ed ossigeno, il supporto dei tifosi casalinghi da quella marcia in più che serve per vincere gare combattute''.

Un solo allenamento con i suoi nuovi compagni ma le impressioni sono positive.

"Mi è sembrato sin da subito un gruppo compatto. Si scherza nel dovuto e si da il massimo impegno durante l'allenamento, a partire da mister e staff fino ad arrivare ai ragazzi. E' un valore aggiunto. Questo Sammichele può arrivare il più in alto possibile, non dico dove per scaramanzia!  Saluto i miei nuovi tifosi e chiedo loro di venire a sostenerci in tanti sia sabato che per il resto del campionato. Infine ringrazio il direttore e l'intera società per avermi fortemente voluto".

Ufficio stampa Sammichele