breaking news
  • 30/10/2024 17:17 #SerieB, la Virtus Libera Isola d'Ischia batte per 5-4 l'Olympique Sinope nel recupero della seconda giornata del girone F
  • 30/10/2024 16:51 #SerieA, incredibile rimonta della Meta: da 2-5 a 5-5 in casa del Manfredonia nel posticipo della seconda giornata

22/07/2024 10:52

#futsalmercato, il Città di Falconara prepara il colpo da novanta: in arrivo Leticia Martin Cortès?

Manca ormai sempre meno all’avvio della stagione sportiva 2024/2025. Il Città di Falconara, dopo le partenze di Sara Boutimah e Ana Soldevilla, starebbe lavorando per movimentare il proprio mercato in entrata e piazzare il colpo da novanta. Stando alle indiscrezioni raccolte, infatti, il club marchigiano sarebbe vicino a chiudere l’accordo con Leticia Martin Cortès.


La giocatrice spagnola, in uscita dal Tikitaka dopo due stagioni - dove in totale ha collezionato 62 presenze e 34 reti, oltre aver maturato esperienza come tecnico dell’Under 19 - avrebbe dunque individuato nel Falconara la prossima tappa della sua brillante carriera sportiva. Classe ‘88, laterale offensivo, Cortès trova la sua consacrazione sportiva in Italia (Isolotto, Olimpus, Montesilvano, Cagliari): nel suo palmarès brillano uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe. Nel 2020, la decisione di tornare nella sua Spagna, al Burela, con cui l’anno successivo vince l’European Futsal Women’s Tournament battendo in finale il Montesilvano. Infine, il felice approdo a Francavilla a Mare.


Ora, per Cortès, è giunto il momento di iniziare una nuova avventura sportiva. O forse sarebbe meglio dire, il momento di diventare una citizen…?