#futsalmercato, l’Avis Isola saluta Frezzato: João vola in Spagna, giocherà nel Jaén in Liga

Il #futsalmercato in uscita dell’Avis Isola registra una partenza importante, quella di João Marcelo Frezzatto. Attraverso i propri profili social il sodalizio astigiano ha infatti salutato (LEGGI QUI IL POST) il portiere classe 2001 che ha protetto i pali della formazione piemontese nelle ultime due stagioni.

Quale futuro attende ora l’estremo difensore italo-brasiliano scoperto e lanciato dall’Aosta? Purtroppo per il nostro calcio a cinque, il talento di Frezzato non resterà, almeno per il momento, nella Penisola. Dalle informazioni che abbiamo potuto raccogliere, João sembra destinato a trasferirsi in Spagna, e più precisamente in Andalusia: su di lui si è fatto forte l’interesse dello Jaén che avrebbe deciso di scommettere sulle qualità del “goleiro” nativo di San Paolo. João, che ha già avuto la possibilità di trascorrere alcuni giorni in Spagna per allenarsi proprio a Jaén, dove giocherà tuttavia nella squadra B affinché possa trovare minuti e continuità

Dopo Dennis Berthod, che l’estate scorsa approdò al Cartagena (ora ha però firmato per O’ Parrulo Ferrol, club di Segunda), un altro promettente portiere lascia l’Italia per crescere e maturare in terra iberica. Lo rivedremo presto in Italia?