
26/07/2023 17:55
Ottimo colpo di #futsalmercato per lo Sporting Hornets che si è assicurato il diritto alle prestazioni sportive di Davide Di Tata. Il laterale classe 2002, dopo aver chiuso la propria esperienza all'History Roma 3Z, si prepara quindi a saltare a vivere la prossima stagione di Serie A2 agli ordini di Simone Zaccardi, un tecnico che conosce bene visto il comune passato a tinte gialloblù.
IL COMUNICATO - Lo Sporting Hornets piazza un colpo da 90: ecco Davide Di Tata!
Nonostante la carta d’identità dica “classe 2002”, Davide Di Tata rappresenta un vero e proprio botto di mercato. A livello giovanile ha avuto pochi eguali: ha vinto da protagonista due volte la Coppa Italia Under 19 Nazionale e una volta la Supercoppa Italiana, guadagnandosi anche l’azzurro nella stessa categoria. Nel frattempo, ha maturato tantissima esperienza in prima squadra, diventando anche lì un pilastro della sua ex squadra. Un innesto, per lo Sporting Hornets, di grande rilievo sia presente che futuro, che impreziosisce ancora di più il giovane roster a disposizione di mister Zaccardi, un tecnico che conosce molto bene. Ora Davide è pronto al grande salto: la Serie A2 col calabrone sul petto. Benvenuto a bordo!
"Ho scelto questo progetto perché penso sia il migliore per continuare la mia crescita - spiega Di Tata - e, inoltre, ho sentito molta fiducia da parte della società. Sono molto felice di entrare in un gruppo di ragazzi giovani e forti, per poter dare il mio contributo in un campionato per me nuovo con cui sono ansioso di misurarmi. Giocheremo per vincere ogni partita”.