breaking news

25/09/2023 15:22

#futsalmercato, un altro acquisto last minute per la Soccer Altamura: Ellen Castro è biancorossa

Altro colpo di mercato last minute per la Soccer Altamura che, dopo la firma di Antonella Plevano, ha messo sotto contratto anche Ellen Castro, calcettista brasiliana classe 1992.

La nuova giocatrice biancorossa ha iniziato a correre dietro un pallone all’età di sette anni, per la strada, venendo seguita dal fratello, di qualche anno più grande, suo primo allenatore. Poco più che decenne Ellen ha cominciato a confrontarsi con avversarie molto più grandi di lei e qualche anno dopo la decisione di lasciare il suo paese natale. Da lì è iniziato un lungo peregrinare per il Brasile che l’ha vista indossare anche la maglia della nazionale di calcio verdeoro. Il suo arrivo in Italia è datato dicembre 2016: a portarla nel Bel Paese il Pescara, squadra che allora militava in serie A Élite. La sua permanenza in Abruzzo è durata un anno e mezzo, poi il trasferimento a Bisceglie in serie A e infine, cinque stagioni con la maglia della Femminile Molfetta, squadra con la quale due stagioni fa ha conquistato la promozione nel massimo campionato e la salvezza della passata stagione. Per lei dunque, stesso percorso di Antonella Plevano, anche lei approdata ad Altamura.

Queste le prime parole della neo giocatrice altamurana: “Tutti questi anni in Puglia mi hanno dato la possibilità di osservare da vicino la realtà della Soccer Altamura, anche se da avversaria. Sin da subito mi è piaciuto lo spirito della squadra, sempre molto competitiva e da fuori mi è sembrato un bell’ambiente, e infatti si è confermato così. Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.”

Con l’arrivo di Ellen Castro e di Antonella Plevano, la Soccer Altamura si rinforza ulteriormente ed entra di diritto tra le squadre favorite alla vittoria del girone C del prossimo campionato di Serie B femminile.

Ufficio Stampa Soccer Altamura